francesco pecco bagnaia

UN MIRACOLATO: PECCO BAGNAIA TORNA SUBITO IN PISTA - IL PILOTA DUCATI, TRAVOLTO DA UNA MOTO DURANTE IL GP DI BARCELLONA, GAREGGERA' REGOLARMENTE A MISANO. I MEDICI HANNO DATO L'OK AL SUO RIENTRO - NONOSTANTE IL TERRIBILE INCIDENTE NEL QUALE LA MOTO DI BINDER È SALITA SOPRA LA SUA GAMBA DESTRA, IL CAMPIONE DEL MONDO IN CARICA NON HA RIPORTATO FRATTURE MA HA UN PROBLEMA AL COCCIGE - PER FAR FRONTE AL DOLORE, IL TEAM HA MODIFICATO LA SUA SELLA PER CERCARE DI…

pecco bagnaia

1 – ARRIVA L'OK DEI MEDICI, BAGNAIA IN PISTA A MISANO

(ANSA) - Francesco Bagnaia potrà scendere in pista a Misano per il Gp di San Marino. Il campione del mondo della Ducati ha infatti ricevuto l'ok dei medici del circuito, dopo il terribile incidente di Barcellona nel quale il pilota piemontese miracolosamente non ha riportato fratture. "Se sono qui in queste condizioni è solo molta fortuna - ha detto a Sky Bagnaia, gam - La macchina riesco a guidarla, adesso vediamo come va con la moto. Ci sarà da stringere i denti, ringrazio per tutot l'affetto che ho ricevuto".

 

2 – BAGNAIA, UNA SELLA SPECIALE PER CORRERE A MISANO

Estratto dell'articolo di Giorgio Terruzzi per il "Corriere della Sera"

 

«Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano. Oggi mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’o.k. potrò scendere in pista domani per le prime prove del mio Gran premio di casa. Il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica».

pecco bagnaia

 

[…] Francesco Bagnaia[…] vuole correre, pur non essendo ancora in condizioni ottimali, dando per scontato il via libera dei medici, […]. Insieme con Carlo Casabianca, il fidato, abilissimo fisioterapista della VR46, ha provato e modificato un apposito sedile che userà domani nelle prime prove, con l’intenzione di migliorare il comfort in pista.

 

pecco bagnaia

Già, perché il problema principale, a questo punto, sembra riguardare il coccige, sbattuto violentemente sull’asfalto a Barcellona. Sarebbe dunque il fondoschiena a produrre il dolore più intenso, non semplicemente la gamba destra colpita dalla Ktm di Binder. Gamba che viene trattata sin da lunedì scorso da Casabianca, allo scopo di ridurre l’ematoma che interessa vasi sanguigni, capillari, nervi, in sostanza le parti molli sotto il ginocchio. […]

 

Nessuna frattura, come ampiamente spiegato, ma una contusione che, in quel punto risulta particolarmente fastidiosa. Per questa ragione diventa importante modellare la sella della Ducati allo scopo di attutire il più possibile ogni inevitabile urto, sia lungo i rettilinei, quando il pilota si rannicchia nella carena, sia nei continui cambi di direzione. Che ogni ritocco serva è ovvio, che sia sufficiente un intervento del genere lo capirà Pecco sin dai primi giri, determinato […] a sopportare una gamma di fastidi pur di disputare qualifiche, gara sprint del sabato, e Gran premio domenica.

gp catalogna pecco bagnaia

 

Nelle prossime ore, grazie alle analisi approfondite delle telemetrie, sarà possibile capire meglio il perché del disarcionamento. Molti tecnici della MotoGp individuano la causa in una gomma difettosa, mai entrata in temperatura, apparsa come nuova una volta riportata ai box la moto incidentata. […]

Articoli correlati

COME HA FATTO PECCO BAGNAIA A USCIRE SENZA NEMMENO UNA FRATTURA DALL\'INCIDENTE A BARCELLONA?

PECCO HA RISCHIATO DI FARE LA FINE DI SIMONCELLI. COME STA BAGNAIA DOPO ESSERE STATO TRAVOLTO...

A MOMENTI PECCO CI RESTAVA SECCO! NESSUNA FRATTURA PER BAGNAIA.LA RICOSTRUZIONE DEL CRASH

BAGNAIA:\'A MISANO CI SARO\'- L'INCIDENTE E I PROBLEMI CON LE GOMME. LE POLEMICHE CON MICHELIN

pecco bagnaia festeggia a jerezpecco bagnaia su ducati vince il gp del portogallo di motogpbagnaia gp austriabagnaia gp austriabagnaia gp austriagp catalogna pecco bagnaia

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…