IL MONACO DI MONZA - BERLUSCONI ACCOGLIE A VILLA GERNETTO I GIOCATORI E LO STAFF DEL CLUB BRIANZOLO DI 'LEGA PRO' DI CUI E’ PROPRIETARIO: “ABBIAMO FATTO ANCHE QUALCHE ORA DI ESERCIZI SPIRITUALI”- MA LA PASSIONE CALCISTICA GLI HA GIOCATO UN PICCOLO SCHERZO: A STRASBURGO SI È PRESENTATO CON UNA MANO FASCIATA. ECCO COSA GLI E’ SUCCESSO – L'OBIETTIVO SERIE A E LA BATTUTA POLITICA: “DOBBIAMO MANDARE A CASA AL PIU’ PRESTO QUESTO GOVERNO”
C.Zap. per il “Corriere della sera”
Tra un impegno politico e l' altro, in questi giorni Silvio Berlusconi si è dedicato anche alla sua nuova passione calcistica, il Monza, maturata dopo le delusioni patite in un recente passato con il Milan.
Lunedì, prima di volare a Strasburgo dove ha partecipato alla votazione, con il suo sì convinto, che ha «incoronato» Ursula von der Leyen nuova presidente della Commissione Ue, il leader di Forza Italia ha accolto a Villa Gernetto, una delle sue residenze brianzole, i giocatori e lo staff tecnico.
Berlusconi li ha spronati a dare il massimo (mentre il fratello Paolo, presidente della società biancorossa, diceva che la serie C va lasciata al più presto e l' obiettivo da raggiungere è la serie A) perché, ha sostenuto l' ex premier, il Monza deve diventare «un club modello», non solo sul piano sportivo («abbiamo fatto anche qualche ora di esercizi spirituali»). Il leader di FI ha colto l' occasione anche per un discorso politico: «Dobbiamo mandare a casa al più presto questo governo».
Ma la passione calcistica gli ha giocato un piccolo scherzo: a Strasburgo si è presentato con una mano fasciata («Sono caduto giocando a pallone con il Monza»). Nel viaggio verso la cittadina francese Berlusconi ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin a cui ha chiesto informazioni sull' affaire che in questi giorni coinvolge uomini della Lega. «Non c' è nulla» ha poi commentato il leader di Forza Italia prima di entrare nell' Aula del Parlamento europeo.
Ieri, nuova giornata dedicata alla dimensione sportiva. Ecco Berlusconi, in compagnia del fratello Paolo e di Adriano Galliani (amministratore delegato del Monza), a Lugano per la presentazione della partnership con lo stilista Philipp Plein. Che si è trovato perfettamente allineato con le ambizioni berlusconiane rilanciando il motto «aspettatevi l' inaspettato»
berlusconi monzaberlusconi monzaberlusconi monzaberlusconi monzasilvio berlusconi monza