MOURINHO AVVISATO, MEZZO SALVATO – IL PRESIDENTE DEL GALATASARAY DURSUN OZBEK ATTACCA: “CAVERÒ GLI OCCHI DI COLORO CHE HANNO ATTACCATO IL MIO CLUB E SPEZZERÒ LE MANI DI CHI LO TOCCA. FATELO SAPERE A TUTTI” - SECONDO STAMPA E TIFOSI TRA I BERSAGLI C’ERA ANCHE L’ALLENATORE DEI RIVALI DEL FENERBAHCE JOSÉ MOURINHO CHE AVEVA ACCUSATO GLI ARBITRI E QUALCHE GIORNO FA AVEVA PROTESTATO ANCORA: “LA STAMPA TURCA MI UCCIDE, C'È UNA CULTURA SBAGLIATA”
Ancora bufera nel calcio turco. Il presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek, è intervenuto a difesa del suo club dopo le tante - tantissime - polemiche arbitrali con parole di fuoco:
"Distruggerò gli occhi di coloro che hanno attaccato il mio club e spezzerò le mani di chi lo tocca. Fatelo sapere a tutti". E, ancora: "Sono nato negli Anni 50, a Sebinkarahisar, un quartiere povero.
Poi ho studiato a Istanbul, ho perso mio padre in tenera età. Sono diventato capofamiglia all'età di 13 anni e ho iniziato a lavorare a 22. Ho visto tutte le difficoltà della vita e ho trascorso tanto tempo sul retro di un autobus, sulle strade dell'Anatolia. Sono qualcuno che sa cos'è il lavoro e cosa significa costruirsi una vita.
Non desideravo i diritti o i soldi di nessuno. Non permetterò, quindi, a nessuno di usurpare i miei diritti. Caverò gli occhi a coloro che bramano i diritti, il successo e i punti del Galatasaray! Spezzerò le mani a chi ci tocca! Tutti dovrebbero rispettare lo sforzo fatto!".
Parole di fuoco del Galatasaray, il riferimento è a Mourinho?
Ovviamente dopo queste dichiarazioni ad "A Spor" in Turchia, dove il Galatasaray guida la classifica con tre punti di vantaggio sul Fenerbahce, è scoppiato il putiferio. E secondo molti tifosi il riferimento, neppure troppo velato, era a José Mourinho che qualche giorno fa aveva chiesto di "poter lavorare in pace. La stampa turca mi uccide, c'è una cultura sbagliata".