
MOURINHO IN FINALE COL BRIVIDO – EUROPA LEAGUE DA IMPAZZIRE: IL MANCHESTER UNITED RISCHIA GROSSO COL CELTA VIGO: 1-1 MA GUIDETTI SI DIVORA UN GOL COLOSSALE NEI MINUTI DI RECUPERO – MOU IN LACRIME: "DURA COME CON L’INTER AL CAMP NOU CONTRO IL BARCELLONA" – A STOCCOLMA I RED DEVILS AFFRONTERANNO L’AJAX – VIDEO
Marco Gentile per il Giornale
MANCHESTER UNITED CELTA FELLAINI
Il Manchester United di José Mourinho e l'Ajax di Peter Bosz sono le due finaliste di Europa League: le due squadre si affronteranno mercoledì 24 maggio allo stadio Friends Arena di Stoccolma.
I Red Devils, dopo l'1-0 rifilato al Celta Vigo nell'andata delle semifinali, hanno pareggiato per 1-1 all'Old Trafford: alla rete di Marouane Fellaini ha risposto nel finale l'ex Fiorentina Facundo Roncaglia. Questo pari ha comunque permesso agli uomini di Mourinho di staccare il pass per la finale.
MANCHESTER UNITED CELTA RONCAGLIA
Nell'altra semifinale, invece, l'Ajax si è qualificato con il brivido: dopo il 4-1 inflitto al Lione nella gara d'andata, infatti, i Lancieri sono stati battuti per 3-1 dai francesi che hanno sperato fino alla fine di poter portare la partita ai tempi supplementari. Al gol degli olandesi, con Dolbeg, ha risposto Lacazette, con una doppietta sul finire del primo tempo.
All'81 Ghezzal ha illuso il Lione che però non è riuscito a segnare la quarta rete. In finale, dunque, si affronteranno la squadra più giovane della competizione lo United di José Mourinho che partirà favorita e che in caso di vittoria si qualificherà alla prossima edizione della Champions League.
MANCHESTER UNITED CELTA
MANCHESTER UNITED CELTA MOU
MANCHESTER UNITED CELTA