![pegida kinder nazionali germania](/img/patch/05-2016/pegida-kinder-nazionali-germania-802205_600_q50.webp)
'NO AI GIOCATORI STRANIERI SU KINDER' - IL MOVIMENTO ANTISLAMISTA TEDESCO PEGIDA SI SCAGLIA CONTRO LA FERRERO PER AVER MESSO SULLE BARRETTE AL CIOCCOLATO LE IMMAGINI DEI NAZIONALI DELLA GERMANIA BOATENG, DI ORIGINI GHANESI, E DEL “TURCO” GUNDOGAN: “NON RAPPRESENTANO LA VERA ANIMA TEDESCA”
KINDER NAZIONALI GERMANIA DA BAMBINI
Da “ansa.it”
Ai militanti di Pegida, il movimento tedesco antislamista, non è piaciuta l'idea dell'azienda Ferrero di impreziosire le confezioni dei cioccolatini Kinder con le immagini dei calciatori della nazionale tedesca da bambini, in occasione dei campionati europei di calcio.
Il motivo è che nella selezione degli 11 calciatori scelti ci sono anche Jérome Boateng e Ilkay Guendogan, il primo di origine ghanese, il secondo turca, che secondo i militanti del movimento xenofobo e anti-islamico non rappresentano la vera anima nazionale tedesca.
Su una pagina Facebook di Pegida del Land Baden-Wuerrtemberg, i militanti di Pegida hanno colto l'occasione per diffondere messaggi d'odio, stigmatizzando la scelta dell'azienda italiana e lanciando appelli al boicottaggio delle amate barrette al cioccolato.
JEROME BOATENG GERMANIA
GUNDOGAN GERMANIA
La reazione di Ferrero non si è fatta attendere. "Ci distanziamo espressamente da ogni forma di odio razziale o discriminazione", ha scritto su Facebook "e non le accettiamo né le tolleriamo neppure nella nostra comunità di Facebook".