ajax juve cr7

CR-RE DI CHAMPIONS: CRISTIANO RONALDO COLPISCE ANCORA, L’AJAX RISPONDE CON UNA MAGIA DI NERES - MUGHINI: "BELLISSIMA PARTITA, L’1-1 E’ UN RISULTATO GIUSTO. ANCORA PIU’ FORTI DI QUANTO PENSASSI GLI UNDICI OLANDESI, BUONISSIMA JUVE PUR PRIVA DI CHIELLINI E EMRE CAN. PER FORTUNA RUGANI E BENTANCUR HANNO FATTO BENISSIMO. A TORINO SARA’ DURA. QUANTO AL LORO CENTRALE, IL 19ENNE DE LIGT, QUASI QUASI LI PRESTO IO I SOLDI A AGNELLI PUR DI COMPRARLO"

 

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">SI SCRIVE CHAMPIONS LEAGUE, SI LEGGE CRISTIANO RONALDO <a href="https://twitter.com/hashtag/AjaxJuve?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#AjaxJuve</a> <a href="https://t.co/xUYz7coV7A">pic.twitter.com/xUYz7coV7A</a></p>&mdash; L. (@dreaminhogwarts) <a href="https://twitter.com/dreaminhogwarts/status/1116066182992400385?ref_src=twsrc%5Etfw">10 aprile 2019</a></blockquote>

<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Giampiero Mughini per Dagospia
 

ajax juve ronaldo

Caro Dago, accidenti che bella serata di calcio europeo. Ancora più forti di quanto io pensassi gli undici olandesi tutti poco più che ventenni, gente che ha il calcio nel cuore, che va su e giù a folate, che la palla sa indirizzarla, sa come giocarla e sempre trovare un uomo che da qualche parte della linea d’attacco punge. Buonissima Juve pur priva di due uomini che in una partita come questa erano fondamentali, il dottor Giorgio Chiellini e Emre Can, il Can mostruoso della partita di ritorno con l’Atletico.
 

ajax juve 9

Dio mi avesse detto se in questa partita preferivo rinunciare a CR/7o al dottor Chiellini, avrei detto il primo. Per fortuna Rugani e il Betancour che difendeva hanno fatto benissimo. C’era sempre un olandese che spuntava pericolosissimo, ma c’era sempre uno juventino (non un bianconero, data la maglia) che lo ostruiva e lo infastidiva. 1-1, un risultato che più giusto di così. Bellissima partita. Douglas Costa l’avesse messa dentro anziché colpire il palo, sarebbe stato da crepacuore. La sostanza della cosa è che con un 1-1 a noi basterebbe a Torino uno 0-0, solo che è follia augurarsi una partita condotta in tal senso, nel senso di puntare a non prendere gol. Devi manovrare, devi giocare, devi offendere.
 

mughini

E a Torino sarà dura e difficile non meno di quanto sia stato nello stadio il cui nome onora il genio di uno dei più grandi giocatori moderni, Johan Cruijff. A Torino sarà di nuovo battaglia aperta e forsennata per 90 minuti. Non c’è modo di tenere a bada gli olandesi se non costringendoli a difendersi. Se possono attaccare, può succedere qualsiasi patatrac. In qualsiasi momento. Stasera ne hanno fallito un paio he hanno avuto a portata di fucile. Speriamo che a Torino ci sia in campo il dottor Chiellini. Speriamo che i nostri siano assieme audaci e talmente rispettosi del calcio olandese, una meraviglia cui ci eravamo disabituati da un paio di decenni E quanto al loro centrale, il diciannovenne Matthijs de Ligt, quasi quasi li presto io i soldi a Andrea Agnelli pur di comprarlo.

mughini libro sempre una gran signora

GIAMPIERO MUGHINI

 

 

AJAX JUVE

 

 

Luca Bianchin per gazzetta.it

 

ajax juve cr7

La Juve pareggia 1-1 ad Amsterdam con l'Ajax nell'andata dei quarti di finale di Champions. Al solito Cristiano Ronaldo risponde Neres. Gli olandesi pressano alto da subito, tengono alto il ritmo, sfiorano il gol con Ziyech (bella parata di Szczesny) e Van de Beek (sinistro fuori di un soffio). La Juve risponde con una girata a lato di Bernardeschi, prima di colpire con il solito, infallibile CR7: il portoghese allarga a destra e si butta nello spazio, Bernardeschi porta sull'esterno Tagliafico, lasciando a Cancelo il tempo per pennellare una palla con i contagiri per la testa di Cristiano, che fredda Onana. È l'1-0 bianconero proprio al fischio finale del primo tempo.

 

L'inizio di ripresa è però terribile: al 1' Cancelo si fa soffiare palla, Neres parte di gran carriera, rientra sul destro e a giro sorprende Szczesny. Il pareggio esalta l'Ajax, che inizia a spingere forte. La Juve va in affanno, ma non perde la testa. E pian piano gli olandesi calano, tanto che Allegri si gioca anche le carte Douglas Costa e Dybala. E proprio il brasiliano nel finale con un bel diagonale colpisce in pieno il palo. Forse sarebbe stato troppo anche per la cinica Juve di questo periodo...

 

mughini tiki takagiampiero mughini mughini wanda nara

ajax juve

 

ajax juve 8

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…