IL NAPOLI FISSA IL PREZZO DI OSIMHEN: 150 MILIONI: QUALE SOCIETA’ OGGI SI PUO’ PERMETTERE QUESTE CIFRE? IL MANCHESTER UNITED IN PRIMA FILA CON CHELSEA (SE SI SALVA), PSG E BAYERN (ATTENZIONE PERCHE’ DE LAURENTIIS NON E’ DISPOSTO A FARE SCONTI) – L’ATTACCANTE NIGERIANO NON HA MAI NASCOSTO DI APPREZZARE IL CAMPIONATO INGLESE: “CREDO SIA UN’AMBIZIONE DI TUTTI I GIOCATORI. E CHISSÀ, UN GIORNO...”
Estratto dell’articolo di Michele Cappello, Redazione gianlucadimarzio.com pubblicato da corriere.it
napoli campione d'italia - vignetta di macondo
(…) La carriera di Osimhen potrebbe prendere strade diverse. Strade che portano lontano da Napoli.
Che l’attaccante nigeriano sia finito nel mirino di tutte le big d’Europa, non è un segreto. Inevitabile, dopo una stagione così: 26 gol in 33 presenze, capocannoniere (fin qui) della serie A, trascinatore del Napoli che presto diventerà campione d’Italia per la prima volta dopo 33 anni. L’impatto di Osimhen sulla squadra di Spalletti, però, va oltre i numeri: in fase di non possesso è il primo difensore, e la sua velocità gli consente di attirare le attenzioni degli avversari, liberando spazi per i compagni.
Archiviata questa stagione, però, sarà il momento di guardare avanti e decidere il futuro. Sia per Victor, sia per il Napoli, che su questo tipo di cessioni a peso d’oro (e acquisti azzeccati) ha costruito lo scudetto numero 3. De Laurentiis non chiude all’addio, ma di certo non farà sconti: la cifra di partenza è di 150 milioni di euro. L’asticella è alta: Osimhen diventerebbe il terzo acquisto più caro della storia dietro quelli di Mbappé e Neymar. Da lì, però, non si scende. Prendere o lasciare. E la sensazione è che l’offerta giusta arriverà.
Le pretendenti non mancano, soprattutto in Premier. C’è il solito Chelsea, che sembra intenzionato a continuare sulla strada del mercato aggressivo: l’unico ruolo rimasto scoperto è quello della punta centrale. Poi, c’è il Manchester United. Per Ten Hag, il nigeriano potrebbe aggiungersi a Rashford, Antony e Sancho e diventare l’ultimo tassello di un attacco da sogno. Osimhen stesso non ha mai nascosto di apprezzare il campionato inglese: «Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori. E chissà, un giorno...», aveva dichiarato al Corriere.
Poi, ci sono Bayern e Psg. Due filosofie diverse, sul campo e sul mercato, ma entrambe potenzialmente interessate ad aggiungere Osimhen al proprio arsenale. Per i parigini sarebbe l’ennesimo top player offensivo da affiancare a Mbappé. Il Bayern, invece, dopo l’addio di Lewandowski non ha ancora trovato l’uomo giusto da cui ripartire. La stagione complicata potrebbe convincere i tedeschi a fare uno sforzo per assicurarsi un attaccante di livello mondiale. Nel frattempo, Osimhen si gode lo scudetto e aspetta: l’asta è appena cominciata.
IL GOL DI OSIMHEN CONTRO IL TORINOTORTA Osimhenpesce osimhen in una pescheria di napoli 5pesce osimhen in una pescheria di napoli 7pesce osimhen in una pescheria di napoli 4VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN napoli festa scudetto maschera osimhen