luciano spalletti sassuolo napoli

NAPOLI IN VOLATA – LA SQUADRA PARTENOPEA BATTE 2 A 0 IL SASSUOLO CON GOL DI KVARARSKHELIA E OSIMHEN, CHE ESCE TENENDOSI LA COSCIA CON UNA MANO, MA SPALLETTI RASSICURA I TIFOSI IN VISTA DELLA PARTITA DI CHAMPIONS DI MARTEDÌ: “STA BENE” – IL TECNICO, CON DICIOTTO PUNTI DI VANTAGGIO SULL'INTER, PUÒ PERMETTERSI ANCHE DI FARE IL PIGNOLO: “GRANDE VITTORIA, MA SERVE PIÙ FEROCIA. ABBIAMO GIOCATO BENE MA I GOL SONO FRUTTO DI GIOCATE INDIVIDUALI…”

 

sassuolo napoli 1

CALCIO: SPALLETTI "GRANDISSIMA VITTORIA MA SERVE PIÙ FEROCIA"

(ANSA) - "Grandissima vittoria, quella costruita meglio rispetto alle ultime, contro un ottimo avversario che un po' ci assomiglia. Abbiamo fatto bene sia nel primo sia nel secondo tempo, però le reti sono arrivate da due strappi, da giocate individuali importanti.

 

E non siamo stati invece capaci di arrivare in gol con il collettivo". L'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha commentato con soddisfazione la vittoria contro il Sassuolo, ma trovando anche qualche 'difetto' della sua squadra. "Volendo essere pignoli, quando la palla arriva davanti alla nostra area, non scatta l'allarme, non siamo così feroci come la situazione imporrebbe - ha proseguito il tecnico toscano -.

 

osimenh sassuolo napoli

Questa gara ci permette di preparare meglio la partita di martedì", in Champions contro l'Eintracht Francoforte. Il tecnico ha parlato anche di Oshimen che è uscito tenendosi la coscia con una mano, facendo temere un infortunio: "Sta bene, lo posso dire dopo le prime verifiche dello staff medico".

 

KVARA-OSIMHEN = SERIE A KO

 Federico Strumolo per “Libero quotidiano”

 

Trascorrono le settimane e il Napoli continua a volare. Gli azzurri raggiungono la settima vittoria consecutiva in campionato vincendo 0-2 in casa del Sassuolo. Un successo che rende ancora più bella la classifica, che vede la squadra di Spalletti prima con ben diciotto punti di vantaggio sulla seconda posizione dell’Inter, in attesa di scoprire cosa faranno le inseguitrici in questa giornata.

 

sassuolo napoli 2

Per l’occasione il tecnico non esagera con le rotazioni, scegliendo solamente Olivera da terzino sinistro ed Elmas a centrocampo. In avanti il tridente è composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. È proprio l’asso georgiano a sbloccare la gara già al 12’, con una meravigliosa azione personale per confermarsi un giocatore inarrestabile. Gli ospiti reagiscono subito con il palo di Laurienté, ma ci pensa Osimhen (poco dopo aver colpito un legno) a raddoppiare con una botta da posizione defilata (male tutta la difesa neroverde).

 

luciano spalletti

Ora per Spalletti testa alla sfida di martedì negli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht, prima di tornare in campo in campionato per la trasferta in casa dell’Empoli. Intanto prima del fischio d’inizio il direttore sportivo azzurro Giuntoli rinnova la fiducia nell’allenatore: «Spalletti rimane al centro del progetto tecnico, sicuramente nel 2024 rimarrà con noi e poi il prossimo anno valuteremo il futuro insieme». Il Sassuolo (che recrimina per un gol annullato al Var di Laurienté nel primo tempo sullo 0-2) rimane a soli sette punti di vantaggio dalla zona retrocessione, nel prossimo turno delicata trasferta in casa del Lecce.

sassuolo napoli 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...