AURELIONE IL PACIFICATORE - NAPOLI RIBOLLE IN VISTA DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO: BIGLIETTI A PREZZI ALTISSIMI E GUERRA CON I GIORNALISTI INFIAMMANO L’ATMOSFERA. MA LA SOCIETA’ VUOLE STEMPERARE: I PREZZI SAREBBERO ALTI PER INVOGLIARE IL PUBBLICO AD ABBONARSI
Carlo Tarallo per Dagospia
STRISCIONI A NAPOLI CONTRO AURELIO DE LAURENTIIS
Parola d’ordine: stemperare. Riappacificare. Raffreddare i bollenti spiriti. A 24 ore dalla prima conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, taciturno per l’intero campionato eccezion fatta per una sola intervista, filtrano spifferi autorevolissimi che, raccolti da Dagospia, vanno tutti nella stessa direzione: non c’è nessuna volontà da parte della società di inasprire i rapporti con la città, la tifoseria e i giornalisti. Il clima in città è arroventato, ma l’intenzione è quella di tentate di iniziare il campionato, domenica a Pescara, con un ambiente il più possibile ricompattato.
STRISCIONI A NAPOLI CONTRO AURELIO DE LAURENTIIS
CONFERENZA STAMPA A “INVITI”
Iniziamo dalla conferenza stampa di Sarri di domani. La procedura “a inviti”, ovvero l’accesso consentito solo a testate invitate dalla società, ha scatenato una vera e propria bufera. Ma (anche se la comunicazione è stata effettivamente sbagliata) in realtà questo famigerato “invito” sarebbe stato recapitato praticamente a tutti i giornalisti che seguono il Napoli.
guido baldari porta i remi a de laurentiis
La scrematura sarebbe ritenuta indispensabile solo perché ormai i siti web che si occupano di calcio, sotto ’o Vesuvio, spuntano come funghi e sarebbe praticamente impossibile non fare una distinzione tra testate di informazione e pagine messe su in poche ore pur di procurarsi un accredito.
CARO BIGLIETTI
AURELIO DE LAURENTIIS FA RAFTING
I prezzi dei biglietti della prima in casa, Napoli-Milan, alla seconda di campionato, hanno scatenato una vera e propria rivolta: una curva costa 40 euro, come mai era successo prima, nemmeno in occasione delle partite di Champions. In molti hanno visto questo aumento come una ripicca di Aurelio De Laurentiis verso i tifosi più “caldi”, che hanno riempito la città di striscioni di protesta dopo la cessione di Higuain alla Juventus e una campagna acquisti ampiamente insoddisfacente.
Eppure, fonti autorevoli spiegano come non ci sia alcuna ripicca ma semplicemente una “logica di mercato”, dovuta al fatto che il Napoli, da alcuni anni a questa parte, e quindi anche prima della cessione di Higuain, fa registrare pochissimi abbonamenti. Il prezzo dei biglietti di Napoli-Milan, dunque, sarebbe stato aumentato per invogliare i tifosi ad acquistare l’abbonamento.
DE LAURENTIIS CON CROSTACEIDE LAURENTIIS SCALZO