NAPOLI SI AGGRAPPA A OSIMHEN – SENZA PIÙ SPALLETTI, CON KIM ANCORA NON SOSTITUITO, DE LAURENTIIS NON PUÒ LASCIARSI SFUGGIRE ANCHE IL NUMERO 9: “SENZA PROPOSTE INDECENTI NON ANDRÀ VIA”. OVVERO: PER MENO DI 200 MILIONI INUTILE PROVARCI – È STATA RISPEDITA AL MITTENTE L'OFFERTA DI 140 MILIONI DELL'AL HILAL – TRATTATIVE IN CORSO PER IL RINNOVO DEL CONTRATTO DEL NIGERIANO: SI PUO’ CHIUDERE A 7,5 MILIONI ALL'ANNO PIÙ BONUS E UNA CLAUSOLA RESCISSORIA DI 130-150 MILIONI…
Estratto dell'articolo di Pasquale Tina per “la Repubblica”
[…] Il Napoli vuole essere l'eccezione che conferma la regola. Perché sta facendo di tutto per trattenere Victor Osimhen, il diamante più prezioso, il bomber da 31 gol stagionali (26 in campionato con titolo di capocannoniere) che è stato il fattore decisivo per la conquista dello scudetto. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha definito le regole d'ingaggio: «Senza proposte indecenti non andrà via».
E così pure i 140 milioni dell'Al Hilal – che ha già acquistato Koulibaly e Milinkovic – sono stati rispediti al mittente senza pensarci più di tanto. Di milioni ne servono altri 60, per un totale di 200: la Lega Saudita o il Psg sono avvisati, altrimenti il copione è quello che De Laurentiis sta pazientemente scrivendo da un paio di settimane con Roberto Calenda, manager del numero 9 […]
C'è un rinnovo da completare e da sbandierare con orgoglio. La trattativa va avanti. Ieri c'è stato un altro incontro. Osimhen avrà un ingaggio da top player, quelli che una volta la Serie A poteva permettersi: 7,5 milioni più eventuali bonus e una clausola rescissoria alta per certificare il suo valore di campione assoluto.
Non c'è ancora l'intesa sull'importo: la forbice è tra 120 e 160 milioni. Probabilmente ci sarà la stretta di mano a metà strada per blindare Osimhen e godersi il boato dei tifosi a Castel di Sangro che hanno invaso d'azzurro l'Abruzzo tanto da costringere il Comune ad aumentare in fretta e furia la capienza dello stadio Patini (da 5 mila a 7.500 posti) per l'amichevole di oggi pomeriggio contro gli spagnoli del Girona.
[…] Napoli come ultimo baluardo del calcio italiano. Comprare talenti e tenerseli, è questa la missione di De Laurentiis che ieri ha blindato pure Giacomo Raspadori. Jack ha prolungato fino al 2028, segnale chiaro di fiducia infinita nonostante un'annata (la prima in azzurro) con picchi di grande classe tra settembre e ottobre ma anche tanta panchina fino al guizzo di talento puro realizzato allo Stadium contro la Juventus con cui ha marchiato a fuoco il terzo scudetto. Toccherà a Rudi Garcia garantirgli continuità.
Kvaratskhelia, invece, ce l'ha già e il suo futuro non è proprio in discussione. Rinnoverà fino al 2028 e illuminerà il pubblico del Maradona con la classe del predestinato. De Laurentiis sta lavorando anche ad altre operazioni: Lozano è in lista di sbarco, destinato ai Los Angeles Fc di Chiellini (il mercato statunitense finisce oggi). Poi il presidente dovrà garantire a Garcia un nuovo difensore dopo l'addio di Kim, finito al Bayern.
[…] Per la difesa piacciono Mavrapanos, Danso e Sutalo (seguito pure dall'Arsenal). Ma la sfida più intrigante si chiama Osimhen. Victor ultimo baluardo della Serie A, il Napoli ci crede.
VICTOR OSIMHEN aurelio de laurentiis 1aurelio de laurentiis 2aurelio e valentina de laurentiis 1victor osimhen kvicha kvaratskhelia 2napoli campione d'italia - vignetta di macondovictor osimhen 4osimhen con la torta osimhen VICTOR OSIMHEN