festeggiamenti dopo juve napoli

FUNICULI' FUNICULA', LO SCUDETTO E' QUA! - IL NAPOLI VIENE ACCOLTO DA OLTRE 10MILA TIFOSI IN FESTA DOPO LA VITTORIA CONTRO LA JUVENTUS A TORINO - OSIMHEN E KVARATSKHELIA SCATENATI SUL PULLMAN DIRIGONO I FESTEGGIAMENTI PER L'ORMAI IMMINENTE SCUDETTO - LA SQUADRA DI SPALLETTI POTREBBE OTTENERE LA VITTORIA MATEMATICA DEL CAMPIONATO GIÀ LA PROSSIMA SETTIMANA: BASTA BATTERE LA SALERNITANA, SE LA LAZIO NON VINCE CONTRO L'INTER - CONDO': "UNO SCUDETTO GLORIOSO E SENZA OMBRE" - VIDEO

 

1. NAPOLI, È GIÀ FESTA: IN DIECIMILA STANOTTE A CAPODICHINO. OSIMHEN E KVARA SUL TETTO DEL BUS

 

Estratto da www.gazzetta.it

 

victor osimhen

Questione di minuti. […] Se il Napoli batterà la Salernitana e meno di 24 dopo l’Inter non cadrà in casa con la Lazio, sarà aritmeticamente tricolore per gli azzurri, 33 anni dopo. Ma è bastato il successo al 93’ […]  allo Stadium di ieri sera, […] per scatenare la festa napoletana.

festeggiamenti dopo juve napoli 9

 

[…]  I tifosi hanno così pensato di andare ad accoglierli al rientro da Torino. Alle 2.40 il pullman del Napoli è uscito dall’aeroporto di Capodichino trovando diecimila supporter azzurri in delirio tra cori, fumogeni e bandiere. Al bus sono serviti diversi minuti per fare appena pochi metri attraversando una marea azzurra.

 

Da sopra il pullman sono sbucati Osimhen e Kvaratskhelia con il nigeriano che in diretta su Instagram ha postato la festa con il pullman scortato da decine di motorini. È solo un assaggio, l’aperitivo, nemmeno l’antipasto, di quel che sarà.

 

2. L’ORCHESTRA SPALLETTI CANCELLA OGNI OMBRA

Estratto dell'articolo di Paolo Condò per “la Repubblica”

 

festeggiamenti dopo juve napoli 7

Il terzo scudetto del Napoli è in cassaforte da troppo tempo perché la vittoria di Torino abbia una valenza decisiva, ma se da quello dei numeri saliamo al piano delle emozioni è chiaro che il secondo successo sulla Juve meriti il massimo dei voti. La girata di Raspadori in pieno recupero arriva in coda a un quarto d’ora di adrenalina pura, ricca di palle-gol ed episodi al limite dopo una gara che il Napoli, scontata la partenza accesa della Juve, aveva controllato senza riuscire a risolvere.

festeggiamenti dopo juve napoli 4

 

[…] L’orchestra di Spalletti, che pure dopo l’ultima pausa sta suonando a un volume leggermente inferiore — e in Champions l’ha pagato — , potrebbe così celebrare già nel prossimo week-end. Il suo è uno scudetto glorioso e senza ombre, che vola alto sopra le vicende giudiziarie che hanno condizionato il resto del campionato. Il resto, appunto. Il Napoli è sopra.

festeggiamenti dopo juve napoli 3

 

[…] dietro all’attacco del Napoli, di gran lunga il migliore del torneo (67 reti) in coerenza con la superiorità della squadra di Spalletti, nessuno aveva ancora raggiunto il confine dei 50 gol: Lukaku ci porta l’Inter, che poi sale a 51, la doppietta di Leao al Lecce aggiunge poi il Milan alla lista. Il dato è indicativo perché non sempre la capolista fa primavera, per capire la tendenza è meglio misurare il peso degli attacchi sulla concorrenza, e il ritardo rispetto al passato è clamoroso. Abbiamo dovuto attendere la 31esima giornata. L’anno scorso il 2° attacco superò le 50 reti alla 25ª, due anni fa alla 23ª, nel 2018 alla 21ª. Un altro sport.

 

festeggiamenti dopo juve napoli 2

[…] Il Napoli ha ottenuto quel che sappiamo da Osimhen e Kvaratskhelia. Altrove, è una Spoon River di latitanze sotto porta. A questo punto del torneo la Lazio l’anno scorso aveva ricevuto 15 gol da Immobile (tolti i rigori), che quest’anno è fermo a 7. Tra Fiorentina e Juve, Vlahovic contava 16 reti: oggi sono 6. Abraham aveva centrato alla 31esima 13 bersagli, quest’anno è a quota 7.

festeggiamenti dopo juve napoli 16festeggiamenti dopo juve napoli 14festeggiamenti dopo juve napoli 10juventus napoli jack raspadorijuventus napoli festeggiamenti dopo juve napoli 1festeggiamenti dopo juve napoli 15

[…]

festeggiamenti dopo juve napoli 11festeggiamenti dopo juve napoli 6festeggiamenti dopo juve napoli 5allegri spalletti napoli juvejuventus napoli gatti kvarajuventus napoli gatti kvarajuventus napoli gatti kvarajuventus napoli juventus napoli festeggiamenti dopo juve napoli 8festeggiamenti dopo juve napoli 12festeggiamenti dopo juve napoli 13

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…