cece telfer

QUELL’INSOLITO TRANS TRANS – NEGLI STATI UNITI LA CAMERA APPROVA UNA LEGGE CHE IMPEDISCE ALLE ATLETE TRANSGENDER DI FAR PARTE DI SQUADRE SPORTIVE FEMMINILI E PARTECIPARE A COMPETIZIONI SPORTIVE A SCUOLA - LA LEGGE, SOSTENUTA DAI REPUBBLICANI, NON HA ALCUNA POSSIBILITÀ DI PASSARE AL SENATO, CONTROLLATO DAI DEMOCRATICI, O DI ESSERE FIRMATA DAL PRESIDENTE BIDEN…

Articolo del “New York Times” – dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

CECE TELFER

Giovedì i repubblicani della Camera hanno approvato una legge che impedirebbe alle donne e alle ragazze transgender di partecipare ai programmi sportivi destinati alle donne, l'ultimo sforzo di una spinta a livello nazionale da parte dei conservatori per limitare i diritti dei transgender, che fanno delle questioni culturali un punto centrale del loro messaggio politico. Scrive il NYT.

 

La proposta di legge, approvata con un voto di 219 a 203, è stato l'ultimo tentativo dei repubblicani della Camera di affrontare una questione sociale molto sentita, che ha radunato la loro base ed è stata sostenuta a livello statale dai legislatori repubblicani.

 

La legge non ha alcuna possibilità di passare al Senato, controllato dai Democratici, o di essere firmata dal Presidente Biden. In una dichiarazione sulla politica dell'amministrazione, la Casa Bianca ha affermato che Biden porrà il veto se dovesse arrivare sulla sua scrivania. Un divieto nazionale che non tenga conto della competitività o del livello di istruzione "prende di mira le persone per quello che sono e quindi è discriminatorio", ha dichiarato la Casa Bianca.

CECE TELFER 4

 

Nel discutere la legge, i repubblicani hanno cercato di presentarsi come il partito del buon senso che combatte contro l'agenda estrema della sinistra.

 

"Siamo in una battaglia per la sopravvivenza stessa degli sport femminili", ha dichiarato il rappresentante Aaron Bean, repubblicano della Florida, aggiungendo: "Non tutti hanno perso la testa".

 

Il rappresentante John W. Rose, repubblicano del Tennessee, ha detto che la questione è semplice. "I maschi biologici devono competere contro i maschi biologici e le femmine biologiche devono competere contro le femmine biologiche", ha detto. "La maggior parte dei cittadini del Tennessee lo considera di buon senso".

 

Ma i democratici hanno liquidato la proposta di legge come "odiosa" e "insidiosa", parte di un programma educativo "radicale" che i repubblicani hanno portato avanti nei loro primi mesi di maggioranza.

JOE BIDEN

 

Il mese scorso, i repubblicani della Camera hanno approvato una legge che impone alle scuole di rendere pubblici i cataloghi delle biblioteche e i programmi di studio e di richiedere il consenso dei genitori prima di accogliere la richiesta di uno studente di cambiare i propri pronomi di identificazione di genere.

 

I democratici hanno sostenuto che la legislazione che impedisce alle donne transgender di partecipare agli sport femminili contribuisce ad alimentare una campagna di odio contro i bambini transgender, una popolazione vulnerabile con alti tassi di bullismo, depressione, ansia e tentativi di suicidio.

 

Hanno inoltre criticato i repubblicani per aver sfruttato alcuni esempi di sport d'élite di maschi biologici che gareggiano contro le donne e le battono - esempi che, secondo loro, hanno poco a che fare con gli studenti delle scuole elementari e medie che vogliono semplicemente essere inclusi nelle attività scolastiche.

 

joe biden

"Queste proposte di legge dicono ad alcuni dei bambini più vulnerabili del nostro Paese che non appartengono al loro mondo", ha dichiarato la rappresentante Pramila Jayapal, democratica di Washington, la cui figlia è transgender. "Non usate i nostri bambini come un sacco da boxe e non metteteli in pericolo".

 

I democratici hanno anche sostenuto che l'applicazione di tale legge richiederebbe esami invasivi per determinare se uno studente è biologicamente maschio o femmina. "Come si fa a verificare l'anatomia riproduttiva di una ragazza?". ha detto la signora Jayapal. "Se vostra figlia non ha un aspetto abbastanza femminile, è soggetta a esami? È assolutamente assurdo".

 

Negli Stati Uniti circa 1,3 milioni di adulti e 300.000 bambini si identificano come transgender.

 

"Riconoscendo che siamo tutti figli di Dio, mi oppongo a questa legislazione", ha dichiarato la rappresentante Nancy Pelosi, democratica della California, "perché i bambini trans sono tutti figli di Dio, appartengono agli sport, alle scuole, ai libri, alle famiglie e alle squadre".

 

Ha aggiunto: "I bambini trans ascoltano e sentono quello che diciamo, e non vogliamo fare loro del male, per qualsiasi scopo, in quest'Aula".

camera usa atlete transgender

 

La Pelosi ha detto che la proposta di legge è un "insulto" agli obiettivi di equità e inclusione voluti dai legislatori che nel 1972 hanno approvato la storica legge del Titolo IX, che ha dato alle giovani donne le stesse opportunità atletiche delle loro controparti maschili nelle scuole.

 

La proposta di legge della Camera non impedisce del tutto alle donne transgender di partecipare agli sport femminili. Include l'avvertenza che gli atleti transgender potrebbero allenarsi o praticare con una squadra di atletica femminile "a condizione che nessuna donna venga privata di un posto in una squadra o in uno sport" o dell'opportunità di ottenere una borsa di studio o altri benefici.

 

La rappresentante Nancy Mace, repubblicana della Carolina del Sud, ha proposto un emendamento al disegno di legge per studiare gli effetti psicologici sulle ragazze che deriverebbero dal permettere agli uomini biologici di competere negli sport femminili.

 

"Questo non è contro la comunità L.G.B.T.Q.", ha detto. "Oggi siamo a favore delle donne".

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...