NON E’ MAI TROPPO ICARDI - BELLOCCIO, RIBALDO, TATUATO: IL BOMBER DELL’INTER PIACE MOLTO AGLI SPONSOR (E NON SOLO) - SIMEONE LO AVREBBE VOLUTO ALL’ATLETICO, MOURINHO SOGNA DI AVERLO AL CHELSEA: L’INTER PRONTO A CEDERLO A GIUGNO PER 40 MILIONI

Andrea Sorrentino per “la Repubblica”

 

icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02icardi e guarin 94a 8173 3b568e4a8a02

Semplicemente, Maurito se ne frega. Di noi, di voi, di ciò che pensano di lui e intorno a lui, del politicamente corretto, del calcisticamente corretto. Lui gioca, segna, ama e odia, e che sia il mondo ad adeguarsi. Del futuro non è che gli interessi così tanto: oggi è Inter, domani potrà essere Spagna, o Inghilterra o ancora Italia, sarà divertente scoprirlo, andare a vedere chi offrirà di più. Maurito Icardi non vive per il calcio, lo prende come un divertimento molto ben remunerato ma non una cosa che riempia totalmente la vita, anzi.

 

La vita è altro. È gioco, è amore, è famiglia, è ripulire i pensieri facendo bricolage a casa senza pensare al lavoro e al casino che c’è là fuori. Non ha ancora 22 anni ma è come se ne avesse 50, perché di vite ne ha già vissute parecchie: cataclismi e delusioni l’hanno squassato e indurito, l’hanno reso uomo prima degli altri.

icardi e guarin  4ffd 87a1 7f4ea5de5086icardi e guarin 4ffd 87a1 7f4ea5de5086

 

L’infanzia a Rosario, poi a 9 anni la fuga alla Canarie con la famiglia dopo il crac economico in Argentina, il Real e il Barça che se lo contendono a 15 anni, poi la Masìa, infine il sogno blaugrana si infrange su Guardiola che non apprezza i centravanti come lui, allora ricominciare dalla Samp mentre i genitori amatissimi si separano, e intanto il corpo gli si ricopre di tatuaggi, tanti quanti le delusioni e le gioie, infine l’Inter, e nel frattempo Wanda e Maxi, poi solo Wanda, i tre figli acquisiti anche loro tatuati sul petto e la quarta tutta sua e di Wanda, un mese fa. Nemmeno 22 anni e già quattro figli a cui badare: anche questo è Maurito.

inter sassuolo icardiinter sassuolo icardi

 

I tifosi dell’Inter fischiano troppo? Lui se ne frega, segna e porta le mani alle orecchie: adesso non fischiate più? I tifosi gli tirano la maglietta che lui ha lanciato? Li manda a quel paese, più volte, e li insulta perché questo gli dettano lo stomaco e il fegato. La domenica successiva segna due gol e non esulta, per la ferita di Reggio Emilia e perché il club fatica a dargli un sacrosanto aumento, così imparano tutti, tanto l’Inter quest’anno esiste grazie a lui: senza i suoi 18 gol, coppe comprese, dove sarebbe, adesso, la Beneamata? Poi c’è il chiarimento nel garage del Meazza, domenica notte dopo Inter-Palermo, lui promette che dalla prossima volta esulterà e si riparte. Tanto Maurito rimane se stesso e si piace così.

TIFOSI DELLA SAMP CONTRO ICARDI TIFOSI DELLA SAMP CONTRO ICARDI

 

Piace moltissimo anche agli sponsor. È il calciatore più pagato dalla Nike in Italia, ha dietro la Pepsi e svariati altri marchi. Pare sia una possibile icona pop per i prossimi anni: belloccio, ribaldo, tatuato e goleador, una manna. Quando poi ha scoperto che il suo stipendio nell’Inter (un milione all’anno) è inferiore a quello di Kuzmanovic (1,5) o addirittura un terzo di quello di Guarin, ha dato mandato al suo manager di trattare un congruo aumento: almeno 3 milioni all’anno.

 

MAXI LOPEZ ICARDI MAXI LOPEZ ICARDI

Ma sarà l’Inter, con ogni probabilità, a tentare di cederlo, per motivi di bilancio e perché una patatona bollente come Maurito è difficile da maneggiare. Lo scorso anno rifiutarono 22 milioni dall’Atletico Madrid, di recente 25 dalla Juventus. Perché il valore di Icardi cresce ogni domenica, e di questo passo, in estate, potrebbe aggirarsi sui 40 milioni. Cifre da sceicchi, o da russi: dicono che a Mourinho non dispiaccia l’idea di portarlo al Chelsea. In assoluto, il destino di Maurito sembra molto lontano da qui. Poco male: lui scrollerà le spalle e preparerà un altro trasloco. Forse il trentesimo della sua vita.

WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE IL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAIL TWEET HOT DI ICARDI PER WANDA NARAICARDI AFTERSEX CON WANDA NARAICARDI AFTERSEX CON WANDA NARAWANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…