sinner medvedev

NON ESISTE MATCH O TORNEO DI ESIBIZIONE PER SINNER: IN ARABIA JANNIK ASFALTA MEDVEDEV 6-0; 6-3! IL RUSSO SFOGA LA SUA FRUSTRAZIONE SCAGLIANDO PIÙ VOLTE A TERRA LA RACCHETTA – IN SEMIFINALE IL NUMERO 1 DEL MONDO ORA AFFRONTERA’ DJOKOVIC – MEDVEDEV: “CONSIDERAVO ALCARAZ LEGGERMENTE MIGLIORE DI SINNER. OGGI HO CAMBIATO IDEA. NON HO MAI AFFRONTATO QUALCUNO CHE ABBIA GIOCATO COME JANNIK OGGI. E’ STATA UNA SENSAZIONE DIFFICILE IN CAMPO PERCHÉ…” – VIDEO

https://video.corriere.it/sport/medvedev-furioso-nella-sfida-contro-sinner-rompe-la-racchetta-in-campo/30b9621c-1d4d-4712-bd33-dd79afba6xlk

 

 

Marco Calabresi per corriere.it - Estratti

 

 

sinner medvedev

Una superiorità disarmante, quella di Jannik Sinner contro Daniil Medvedev. Il russo non sa più cosa fare quando si trova davanti il numero 1 del mondo: nella partita che ha aperto il Six Kings Slam di Riyadh, Medvedev ha perso 6-0 6-3 in un'ora e 9 minuti, sfogando la sua frustrazione scagliando più volte a terra la sua racchetta, e in diversi momenti del match.

 

C'era una volta Medvedev bestia nera di Sinner: trattandosi di un torneo di esibizione e non di una competizione Atp, la partita di ieri non rimarrà nelle statistiche e il conto, almeno fino al prossimo match ufficiale, rimarrà sul 7-7, ma contando anche il Six Kings Slam Jannik ha battuto Daniil per l'ottava volta nelle ultime nove partite, e il russo non perdeva 6-0 un set dal febbraio del 2020.

 

Il rapporto tra Medvedev e le sue racchette è da sempre stato tormentato: sul web si trovano decine di video in cui il russo sfoga la sua rabbia in campo prendendosela con l'attrezzo e anche ieri nel secondo set, nell'unico momento in cui forse avrebbe potuto riaprire la partita, ha commesso un errore di diritto, sbattendo poi la racchetta a terra.

 

sinner medvedev

Si consolerà comunque, Medvedev, che per un'ora e 9 minuti di partita incasserà il gettone di un milione e mezzo di dollari riservato ai partecipanti al Six Kings Slam: dividendolo per 69 minuti, vengono 21.739 dollari al minuto, 362 dollari al secondo. Gli poteva andare peggio.

 

 

MEDVEDEV

Da tuttosport.com

 

Jannik Sinner si prepara ad affrontare nuovamente Novak Djokovic ma questa volta nella semifinale dell'evento Six Kings Slam che si sta tenendo a Riad. Il numero 1 al mondo ha dominato ai quarti Daniil Medvedev che in conferenza stampa è arrivato anche a cambiare idea: "Non ho mai giocato, secondo me, contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. Non riuscivo a fare nulla. Non sapevo cosa fare. Di solito penso a Jannik come un po' più costante, più simile a una macchina, mentre Alcaraz è un po' più, sai, altalenante con qualche colpo di classe.

 

sinner

Ma quando Carlos è al massimo del suo gioco, lo considero leggermente migliore. Ma parliamo del massimo livello. Oggi ho cambiato idea - aggiunge sulla partita - Non ho mai giocato contro qualcuno che abbia giocato come Jannik oggi. E’ stata una sensazione difficile in campo perché mi sentivo bene, stavo combattendo bene; fisicamente mi sentivo bene. Il mio tennis non era così male, e ho perso, cosa che non ricordo fosse mai successa. È andata così".

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…