NON SOLO GNOCCHE - LEONARDO DICAPRIO SI AGGIUDICA UN ED RUSCHA DA 119.000 EURO AL GALA BENEFICO PER HAITI, CHE SI AGGIUNGE ALLA SUA COLLEZIONE DI PICASSO, FRANK STELLA E BASQUIAT - IN CASA HA PURE UNA RACCOLTA DI FOSSILI E SCHELETRI DI DINOSAURI
Henri Neuendorf per “Art News”
Leonardo DiCaprio ha aggiunto un Ed Ruscha da 119.000 euro alla sua collezione d’arte. Se lo è assicurato al gala benefico tenutosi presso il lussuoso Hotel Montage di Los Angeles, organizzato da Sean Penn per sostenere la “Haitian Relief Organization”, fondata dallo stesso Penn dopo il terremoto di Haiti.
il basquiat comprato da dicapriotorvosauro a casa dicaprio
Leo ha anche acquistato per oltre 100.000 euro il Toyota Land Cruiser del 1967 che apparteneva a Julia Roberts e al marito Danny Moder. Ma è l’arte il suo bottino. Negli ultimi tempi si è comprato un Frank Stella del 1973, un Murakami, tele di Basquiat, opere di Jean-Pierre Roy, un disegno di Picasso, il poster del film ‘Metropolis’. Ha una passione per la storia naturale e la sua casa è piena di preziosi fossili, compreso lo scheletro di un torvosauro.
il poster di metropolisdicaprio collezionistail picasso di dicaprio