NON PLUS ULTRA’! DASPO E DENUNCE A POCHE ORE DAL DERBY DI RITORNO TORINO-JUVENTUS. ALL'ALBA È SCATTATA L'OPERAZIONE DELLA DIGOS CHE HA PORTATO A 23 DENUNCE E A 73 DIFFIDE AD ASSISTERE A MANIFESTAZIONI SPORTIVE, PER GLI SCONTRI AVVENUTI LA NOTTE DELL'8 NOVEMBRE SCORSO TRA UN CENTINAIO DI ULTRAS DI TORO E JUVE E PER I DANNI PROVOCATI DAI GRANATA ALL'ALLIANZ STADIUM. PERQUISITE DUE SEDI DEGLI ULTRAS BIANCONERI…
Estratti da repubblica.it
Daspo e denunce a poche ore dal derby di ritorno Torino-Juventus. Questa mattina all'alba è scattata l'operazione della Digos della questura della polizia di Torino, guidata dal dirigente Carlo Ambra, che ha portato a 23 denunce e a 73 diffide ad assistere a manifestazioni sportive, per gli scontri avvenuti la notte dell'8 novembre scorso quando un centinaio di ultras di Toro e Juve si affrontarono a pochi metri dalla Gran Madre, in centro e per i danni provocatori dai granata all'Allianz Stadium. Tra gli individuati dalla Digos ci sono anche 20 ultras diffidati per analoghi fatti di violenza il cui provvedimento è ancora in corso di validità.
Durante l'operazione, coordinata dal pm Paolo Scafi, oltre alle case dei denunciati, appartenenti ai gruppi Ultras Granata 1969 (Torino), Drughi e Primo Novembre (Juventus), sono state perquisite due sedi degli ultras bianconeri, di cui una ospitata in un bar. Altre perquisizioni ad Asti, Novara, Alessandria, Pavia, Savona, Varese e Piacenza. Sequestrati indumenti utilizzati secondo gli investigatori durante le violenze.
(...)