
UN NUDO DA MUSEO - PIU’ DI VENTI DIPINTI DEL CORPO NUDO DI IGGY POP IN MOSTRA AL BROOKLYN MUSEUM DI NEW YORK - IL CANTANTE HA FATTO DA MODELLO PER 21 ARTISTI, LE OPERE SARANNO ESPOSTE IN AUTUNNO - IL CURATORE JEREMY DELLER: “IL SUO CORPO NE HA VISTE TANTE, È GIUSTO CHE VENGA DOCUMENTATO”
Mahita Gajanan per The Guardian
Più di venti dipinti del corpo nudo di Iggy Pop saranno messi in mostra al Brooklyn Musem di New York, parte del progetto concepito dall’artista Jeremy Deller. Il leader degli Stooges si è prestato come modello per la lezione di pittura nella “New York Academy of Art”, ispirando 21 artisti, dai 18 agli 80 anni, le cui opere saranno esposte in autunno.
Dichiara Deller: «Questo è un luogo speciale dove osservare il corpo umano. E quello di Iggy è fondamentale per la comprensione della musica rock e del suo ruolo all’interno della cultura americana. Il suo corpo ne ha viste tante. È giusto che venga documentato».
Il nuovo album di Iggy, in collaborazione con Josh Homme dei Queens of the Stone Age, si intitola “Post Pop Depression” e uscirà il 18 marzo.
iggy pop al bimbo
groupie e iggy pop
bowwie con iggy pop e lou reed
mister iguana rock in concerto
IGGY POP CON AMPLIFICATORI MARSHALL
Lou Reed - Iggy Pop - David Bowie
iggy pop
iggy pop art basel
iggy pop
iggy and the stooges