ranieri buffon zamparini

IL PAGELLONE BY ZILIANI - RANIERI E GUIDOLIN IN INGHILTERRA, MANCINI E MIHAJLOVIC A MILANO. DOV'È L' ERRORE? - NONO CAMBIO DI PANCHINA: ZAMPARINI COME NERONE - UN ALIENO A SAN SIRO: SULLE PARATE DI BUFFON CONTRO IL MILAN INDAGANO GLI AGENTI DI X-FILES..

ZAMPARINIZAMPARINI

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

ZAMPARINI. Col cambio deciso ieri (via Novellino, dentro Ballardini 0.2), l' elenco degli allenatori del Palermo 2015/16 ha raggiunto quota 9. La formazione: Iachini, Ballardini, Schelotto; Viviani, Bosi, Tedesco; Iachini II , Novellino, Ballardini II . Per ora è un 3-3-3, ma nelle ultime 6 partite potremmo arrivare al famoso 5-5-5 di Oronzo Canà.

Voto 0 NERONE

 

LUIS ENRIQUELUIS ENRIQUE

MANCINI . Se perde da pollo col Torino, come 10 giorni fa, fa il giro delle tv per dire che la partita è stata decisa dagli episodi; se invece vince a Frosinone, 1-0 e 3 legni colpiti dagli avversari, ecco che la "partita decisa dagli episodi" svapora dalla sua analisi con l' istantaneità della bolla di sapone. Come dicevano gli Squallor: raccontala giusta Roby!

Voto 2 CANTASTORIE

 

LUIS ENRIQUE . Nel giro di una settimana il buon Lucho, che sembrava Ian Solo al comando del Millennium Falcon, riesce nella triplice impresa di: a) perdere il Clasico al Camp Nou contro il Real in 10; b) sfiorare il tracollo in Champions contro l' Atletico che gioca per un' ora in 10; c) Affondare a S. Sebastian, in Liga, tornando nel mirino di Simeone e Zidane. Codice rosso.

Voto 4 INCARTATO

BUFFONBUFFON

 

BALOTELLI . Visto che la stagione (la carriera?) è ormai andata a ramengo, ha provato a entrare nella galleria dei più famosi "goleador di mano" in cui figurano Maradona, Messi e Piola. Missione compiuta? Macché: Orsato l' ha colto con le mani nella marmellata (pardon, sulla palla), ha annullato e l' ha pure ammonito. Voto 5- AMMOSCIATO

 

MANCINI MIHAJLOVICMANCINI MIHAJLOVIC

LOCATELLI . L' esordio in Serie A non si scorda mai: figurarsi a San Siro, con la maglia del Milan e contro la Juve dei 5 scudetti. Manuel lo stava assaporando, sabato, fremente d' emozione sulla linea bianca, quand' ecco Montolivo dire a Mihajlovic no, io a uscire non ci penso proprio. Peccato: per Locatelli ma a ben pensarci anche per il Milan.

Voto 6 d' incoraggiamento DISILLUSO

 

RANIERIRANIERI

GABBIADINI . Diciamolo: una persona non totalmente affranta per la maxi-squalifica di Higuain a Napoli c' era: lui, Manolo, uno che avrebbe i numeri per giocare in Nazionale ma a Napoli ammuffisce in panchina perché c' è Ursus, pardon, il Pipita. E però: Manolo in campo sa come non farlo rimpiangere. Prima gara da vice, primo gol.

Voto 7+ PIPITINO

 

GUIDOLIN . Lo Swansea lo assume a fine gennaio con la squadra quart'ultima, lui comincia col botto (2-1 in casa dell' Everton) e a distanza di 80 giorni, dopo aver bastonato anche il Chelsea, eccolo a 40 punti, a +13 sulla terzultima, più che salvo. Ricapitolando: Guidolin e Ranieri in Inghilterra, Mancini e Mihajlovic a Milano. Dov'è l' errore?

GUIDOLINGUIDOLIN

Voto 8 MAESTRO

 

BUFFON. Dopo le parate in Milan-Juve, gli agenti dell' Fbi Mulder e Scully, esperti di paranormale, hanno cominciato a indagare. Rivedono i filmati e non ci credono.

Voto 9 ALIENO

 

VARDY . È il nuovo bomber della Nazionale d' Inghilterra, capocannoniere con 21 gol, quasi tutti di una bellezza folgorante. Sarà ricordato come l' eroe di un indimenticabile titolo quasi vinto, nella terra dei Gulliver, dai lillipuziani del Leicester. Emozione pura.

GABBIADINIGABBIADINI

Voto 10 LEGEND.

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…