IL MISSILE DELLO ZAR - IL PALLAVOLISTA ITALIANO IVAN ZAYTSEV EGUAGLIA IL RECORD OLIMPICO PER LA BATTUTA PIÙ VELOCE DELLA STORIA: 127 KM/H! (VIDEO) - IL SILURO HA PERÒ TOCCATO LA RETE, CHE L'HA RALLENTATO, E GLI IRANIANI SONO RIUSCITI A RICEVERE. PERDENDO PERÒ IL PUNTO (E POI LA PARTITA) - ''NON ME NE SONO PROPRIO RESO CONTO''
IVAN ZAYTSEV EGUAGLIA IL RECORD OLIMPICO NEL SERVIZIO
Rio 2016, la battuta più veloce della storia delle Olimpiadi: l'azzurro Zaytsev a 127 km/h
Con una battuta che ha raggiunto i 127 km/h Ivan Zaytsev ha realizzato il servizio più potente della storia dei Giochi. La prodezza dell'azzurro è avvenuta durante il match giocato dall'Italia contro l’Iran, valevole per i quarti di finale del torneo olimpico di volley maschile e vinto dalla selezione allenata da Blengini con un secco 3-0. "Devo dire la verità, non me ne sono proprio reso conto", ha dichiarato Zaytsev commentando il suo record.
La palla, nonostante la notevole velocità, è stata in ogni caso ricevuta dai giocatori iraniani, che sono riusciti a giocare il pallone dopo il tocco della rete. Tutto inutile, dato che il punto è stato comunque conquistato dagli azzurri. L’opposto della nostra nazionale raggiunge così Christian Savani e il tedesco Gyorgy Grozer in testa alla speciale classifica delle battute più rapide di sempre nella competizione a cinque cerchi: entrambi si spinsero fino a 127 km/h a Londra 2012.
zaythev IVAN ZAYTSEV AZZURRI VOLLEYZAYTSEV 1