napoli milan

IL CAMPIONATO VISTO DA PAOLO CONDO': "IN ATTESA DELL'INTER STASERA, IL MILAN E IL NAPOLI SONO IN RITMO COI LORO OBIETTIVI. E VENERDÌ C'È UN ROMA-MILAN CENTRALE PER LE AMBIZIONI FUTURE CON MOU CHE STA CONTANDO I MINUTI CHE LO SEPARANO DALL'ARRIVO DI LUKAKU. PER COMPLETARE LA PARTENZA PERFETTA, INVECE, IL NAPOLI DOVRÀ MISURARSI SABATO CON LA LAZIO — SÌ, LA TERZA GIORNATA È GIÀ UNO SNODO, CONTIENE PURE INTER-FIORENTINA…"

Estratto dell'articolo di Paolo Condò per "la Repubblica"

 

milan torino

La scoppiettante uscita dai blocchi del Milan ha ricevuto un indiretto marchio di qualità dalla prestazione del Bologna a Torino. La seconda giornata segna l'avvio dei confronti a distanza, dei paragoni cui i tempi ravvicinati conferiscono coerenza, e la salute tecnica e tattica mostrata dalla squadra di Thiago Motta allo Stadium aumenta l'impressione per la scioltezza con la quale il Milan era passato a casa sua. La Juventus non possiede la qualità leggera del Milan, […]

 

contatto tra iling junior e ndoye juventus bologna 6

ha fatto un passo indietro rispetto alla promettente partenza di Udine perché l'occupazione della metà campo avversaria […] è stata sempre contrastata e spesso capovolta dalla sapienza del palleggio di Motta […] e se all'arbitro non fosse sfuggito l'evidente rigore di Iling su Ndoye è probabile che il Bologna l'avrebbe vinta.

 

[…]

In attesa che l'Inter si esibisca stasera a Cagliari, le squadre a punteggio pieno dopo due giornate sono rimaste soltanto tre, e se il Verona a queste altezze è un ospite che si frega le mani per aver già messo in cascina ad agosto un po ' di fieno per l'inverno, il Milan e il Napoli sono in ritmo coi loro obiettivi. La qualità del gioco e la facilità delle palle-gol rossonere dimostrano che Pioli ha potuto (e saputo) lavorare sulle due ricchezze messegli a disposizione dalla società: il mercato generoso, ei suoi tempi di realizzazione.

 

napoli sassuolo

[…] è lo stesso privilegio di cui godette Spalletti un anno fa, uno spazio prolungato e sereno per assemblare le forze e arrivare al campionato lanciati. La salute economica garantisce questo, ed è evidente il vantaggio sui club costretti invece ad aspettare le fasi finali del mercato, quando i prezzi calano, per dotarsi del necessario. La Roma per esempio sta contando i minuti che la separano dall'ingaggio di Lukaku, e le prospettive tecniche della coppia con Dybala sono luminose: ma a Mourinho occorrerà come minimo la prima pausa nazionali per metterli assieme, e venerdì c'è un Roma- Milan centrale per le ambizioni future dei giallorossi. Sono già indietro di cinque punti, diventassero otto sarebbe grave.

di lorenzo napoli sassuolo

 

Il Napoli è rimasto quasi inalterato ma delle grandi è l'unico ad aver cambiato allenatore, il che innesca il processo inverso, l'adeguamento dello spogliatoio al nuovo capo […] Per completare la partenza perfetta Garcia misurarsi sabato con la Lazio — sì, la terza giornata è già uno snodo, contiene pure Inter-Fiorentina […]

 

napoli sassuolo osimhen

 Si diceva della Lazio, maglia nera di questo avvio per una scena muta inattesa. Delle altre ambiziose ha segnato subito il passo l'Atalanta, mentre la Fiorentina ha permesso al Lecce di rientrare da un'esposizione di due gol: è la seconda volta in sette giorni, D'Aversa ha riportato in Serie A la sua gestione del tempo , così come Di Francesco la sua intensità di gioco. Il Genoa, infine, ha vinto con un gol di Retegui: Mancini ha fatto anche cose buone.

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…