VIDEO! HABEMUS PAPU GOMEZ: “MA COSA STATE FACENDO? PAGLIACCI” – L’IRA DEL CAPITANO DELL'ATALANTA CONTRO I GIORNALISTI SPAGNOLI CHE CERCAVANO DI INTERVISTARLO ALL'ARRIVO A VALENCIA, SENZA PREOCCUPARSI DELLE DISTANZE DI SICUREZZA E DELLE RACCOMANDAZIONI ANTI-CORONAVIRUS” -STASERA IL RITORNO AL MESTALLA – IL SINDACO GORI: SE VINCIAMO, NIENTE ACCOGLIENZE ALLA SQUADRA O ADUNATE"
I nerazzurri sono arrivati a Valencia dove martedì difenderanno il 4-1 dell'andata degli ottavi di Champions. Il tecnico vola basso: ''Lavoro non è finito''. La stampa non rispetta le distanze di sicurezza e fa sbottare il Papu. Celades ci crede: ''Non serve un miracolo''
"Un risultato come quello dell'andata aumenta la nostra fiducia. Ma dobbiamo segnare, rimanere concentrati e difendere bene, non voglio sorprese". Gian Piero Gasperini presenta così Valencia-Atalanta, sfida di ritorno degli ottavi di Champions in programma martedì sera alle 21 al 'Mestalla'.
Si giocherà a porte chiuse, se vogliamo un ulteriore vantaggio per i ragazzi di Gasperini dopo il 4-1 dell'andata a San Siro. Vietato però rilassarsi, anche perché è una delle partite più importanti della storia del club orobico. "E' un fattore psicologico su cui stiamo lavorando, perché sembra che ci sentiamo a nostro agio e pensiamo che il lavoro sia finito quando ancora non lo è - avverte il tecnico nerazzurro -. I ragazzi sono stati fantastici all'andata, ma non festeggerò nulla sino alla fine della partita".
L'arrivo nella città spagnola è stato non privo di tensione per l'Atalanta. In particolare Alejandro Gomez non le ha mandate a dire ai giornalisti spagnoli che cercavano di intervistarlo all'arrivo a Valencia, senza preoccuparsi delle raccomandazioni sul Coronavirus, senza rispettare le distanze di sicurezza e senza considerare l'annullamento dell'attività stampa dell'Atalanta. "Non potete fare un'intervista ora - ha detto il capitano dell'Atalanta -. Ma cosa state facendo?". E all'insistenza di chi lo rincorre con la telecamera, il Papu ha sbottato con un "pagliacci".
"Ci prepareremo per la partita nel miglior modo possibile. Siamo forti in casa e il risultato dell'andata non rispecchia quello che è successo in campo. Non credo ci voglia un miracolo per andare avanti". Sono le parole (con grande ottimismo) dell'allenatore del Valencia, Albert Celades, in vista della gara al Mestalla. Gli spagnoli sono imbattuti in casa nella Liga (su 14 partite 8 vittorie e 6 pareggi), ma in campionato dopo l'1-1 di venerdì scorso sul campo dell'Alaves sono scivolati al settimo posto.
PAPU GOMEZPAPU GOMEZatalanta fiorentina papu gomezGian Piero Gasperini fiorentina atalanta coppa italia 1