furti rapine casa appartamento ladro ladri

NEL FERRARESE 2 DONNE RIDOTTE IN FIN DI VITA DA UN GRUPPO DI BANDITI - IL PENSIONATO PISTOLERO: “SE MI OFFRONO UNA CANDIDATURA LA ACCETTO, MI PIACCIONO SALVINI E LA MELONI'' - "MOLTI ALBANESI MI DICONO CHE HO RAGIONE, DA LORO LEGGI PIÙ SEVERE CONTRO I LADRI"

francesco sicignano pensionato vaprio d adda saluta i sostenitori francesco sicignano pensionato vaprio d adda saluta i sostenitori

1 - FRANCESCO SICIGNANO A LA ZANZARA SU RADIO 24: "SE MI OFFRONO UNA CANDIDATURA LA ACCETTO".

Da “la Zanzara”

 

"Se mi offrissero una candidatura potrei accettarla. Ho gli avvocati contro, la moglie contro, tutti contro. Però vado avanti. Se la mia voce può servire a portare risultati allora ben venga". Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d'Adda che durante un tentativo di rapina ha sparato e ucciso un ladro di nazionalità albanese. "Io a 65 anni - dice Sicignano- volevo starmene tranquillo a bere il mio bicchierino di grappa in giardino. Invece mi trovo qui in un caos infernale. Questa vicenda è un incubo.  Non riesco a dormire e soffro anche di prostata".

 

francesco sicignano pensionato vaprio d adda a domenica live canale 5francesco sicignano pensionato vaprio d adda a domenica live canale 5

Poi accenna a un episodio della sua infanzia: "Ho subito la prima violenza in famiglia a 7 anni. A 12 anni ho fatto il mio primo errore". "Mi fermano per strada tanti albanesi  - dice Sicignano - è non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

 

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADRO

Ho anche avuto dipendenti albanesi. Perché qui ci sono albanesi che fanno i camionisti  a 12 ore al giorno. E mi dicono che da loro queste cose non succedono, che ci sono pene severe per chi ruba e c'è la certezza della pena". "In Italia bisogna avere pene certe - dice Sicignano - e soprattutto farle scontare nei rispettivi paesi di origine.

 

E poi i furti in casa non sono solo furti, dovrebbero essere puniti con 25 anni di carcere. Un furto o un tentativo di furto è violazione di domicilio, minacce, tante cose, e poi anche un trauma psicologico per tutte le famiglie. Mi scrivono centinaia di persone per raccontarmi quello che hanno subito, mi fanno commuovere e mi danno sostegno ad andare avanti".

francesco sicignano pensionato vaprio d adda a canale 5 e rai 1francesco sicignano pensionato vaprio d adda a canale 5 e rai 1

 

"Salvini - dice ancora il pensionato - è un gran bel personaggio. Lo conosco da quando faceva Radio Padania. E’ un uomo che vive sul territorio, come la Meloni che con me è stata molto umile, mi ha chiesto suggerimenti per una legge sulla legittima difesa". Ma non si sente strumentalizzato dai partiti?: "No, no. Ho 65 anni e al massimo mi farei strumentalizzare da una bella ragazza di 25 anni. I partiti non mi strumentalizzano, al massimo sono io che li strumentalizzo per portare avanti la mia voce".

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADRO

 

2 - SORPRENDONO LADRI CHE LE AGGREDISCONO, 2 DONNE IN FIN DI VITA

PENSIONATO 3PENSIONATO 3

(ANSA) - Aggredite in casa dopo aver scoperto i ladri e colpite alla testa con un bastone: sono gravissime due donne, di 84 e 53 anni, che stamattina a Renazzo di Cento, nel Ferrarese, sono state ridotte in fin di vita da un gruppo di banditi, dopo quello che con ogni probabilità è un furto in casa degenerato in rapina violenta.

 

Il fatto è successo in via Lunga 4 a Renazzo dove le due donne, una anziana di 84 anni e la nuora abitano: si tratta di Cloe Govoni e Humeiuc Maria, romena, 53anni, moglie del figlio dell'anziana. Secondo le prime indicazioni il bottino sarebbe di appena 300 euro. I rapinatori sono fuggiti a bordo di un' auto.

IL FIGLIO DEL PENSIONATO CHE HA UCCISO IL LADROIL FIGLIO DEL PENSIONATO CHE HA UCCISO IL LADRO

 

L'anziana di 84 anni, portata all'ospedale di Cona, ha subito un grave trauma cranico, e la nuora, intubata, è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna: per entrambe la prognosi è riservata.

 

Da una prima ricostruzione, le due vittime sono state colpite selvaggiamente dai ladri con un bastone perché li avevano sorpresi mentre rubavano in casa. I carabinieri della Compagnia di Cento stanno conducendo le indagini e sono stati proprio i militari dell'Arma a soccorrere le due donne, dopo aver ricevuto una segnalazione di un'intrusione in casa. Con ogni probabilità i banditi sono stati sorpresi dall'anziana e dalla nuora e hanno reagito picchiandole fino a ridurle in fin di vita per poi dileguarsi.

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO 1PENSIONATO 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...