furti rapine casa appartamento ladro ladri

NEL FERRARESE 2 DONNE RIDOTTE IN FIN DI VITA DA UN GRUPPO DI BANDITI - IL PENSIONATO PISTOLERO: “SE MI OFFRONO UNA CANDIDATURA LA ACCETTO, MI PIACCIONO SALVINI E LA MELONI'' - "MOLTI ALBANESI MI DICONO CHE HO RAGIONE, DA LORO LEGGI PIÙ SEVERE CONTRO I LADRI"

francesco sicignano pensionato vaprio d adda saluta i sostenitori francesco sicignano pensionato vaprio d adda saluta i sostenitori

1 - FRANCESCO SICIGNANO A LA ZANZARA SU RADIO 24: "SE MI OFFRONO UNA CANDIDATURA LA ACCETTO".

Da “la Zanzara”

 

"Se mi offrissero una candidatura potrei accettarla. Ho gli avvocati contro, la moglie contro, tutti contro. Però vado avanti. Se la mia voce può servire a portare risultati allora ben venga". Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d'Adda che durante un tentativo di rapina ha sparato e ucciso un ladro di nazionalità albanese. "Io a 65 anni - dice Sicignano- volevo starmene tranquillo a bere il mio bicchierino di grappa in giardino. Invece mi trovo qui in un caos infernale. Questa vicenda è un incubo.  Non riesco a dormire e soffro anche di prostata".

 

francesco sicignano pensionato vaprio d adda a domenica live canale 5francesco sicignano pensionato vaprio d adda a domenica live canale 5

Poi accenna a un episodio della sua infanzia: "Ho subito la prima violenza in famiglia a 7 anni. A 12 anni ho fatto il mio primo errore". "Mi fermano per strada tanti albanesi  - dice Sicignano - è non bisogna fare di tutta un'erba un fascio.

 

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADRO

Ho anche avuto dipendenti albanesi. Perché qui ci sono albanesi che fanno i camionisti  a 12 ore al giorno. E mi dicono che da loro queste cose non succedono, che ci sono pene severe per chi ruba e c'è la certezza della pena". "In Italia bisogna avere pene certe - dice Sicignano - e soprattutto farle scontare nei rispettivi paesi di origine.

 

E poi i furti in casa non sono solo furti, dovrebbero essere puniti con 25 anni di carcere. Un furto o un tentativo di furto è violazione di domicilio, minacce, tante cose, e poi anche un trauma psicologico per tutte le famiglie. Mi scrivono centinaia di persone per raccontarmi quello che hanno subito, mi fanno commuovere e mi danno sostegno ad andare avanti".

francesco sicignano pensionato vaprio d adda a canale 5 e rai 1francesco sicignano pensionato vaprio d adda a canale 5 e rai 1

 

"Salvini - dice ancora il pensionato - è un gran bel personaggio. Lo conosco da quando faceva Radio Padania. E’ un uomo che vive sul territorio, come la Meloni che con me è stata molto umile, mi ha chiesto suggerimenti per una legge sulla legittima difesa". Ma non si sente strumentalizzato dai partiti?: "No, no. Ho 65 anni e al massimo mi farei strumentalizzare da una bella ragazza di 25 anni. I partiti non mi strumentalizzano, al massimo sono io che li strumentalizzo per portare avanti la mia voce".

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADRO

 

2 - SORPRENDONO LADRI CHE LE AGGREDISCONO, 2 DONNE IN FIN DI VITA

PENSIONATO 3PENSIONATO 3

(ANSA) - Aggredite in casa dopo aver scoperto i ladri e colpite alla testa con un bastone: sono gravissime due donne, di 84 e 53 anni, che stamattina a Renazzo di Cento, nel Ferrarese, sono state ridotte in fin di vita da un gruppo di banditi, dopo quello che con ogni probabilità è un furto in casa degenerato in rapina violenta.

 

Il fatto è successo in via Lunga 4 a Renazzo dove le due donne, una anziana di 84 anni e la nuora abitano: si tratta di Cloe Govoni e Humeiuc Maria, romena, 53anni, moglie del figlio dell'anziana. Secondo le prime indicazioni il bottino sarebbe di appena 300 euro. I rapinatori sono fuggiti a bordo di un' auto.

IL FIGLIO DEL PENSIONATO CHE HA UCCISO IL LADROIL FIGLIO DEL PENSIONATO CHE HA UCCISO IL LADRO

 

L'anziana di 84 anni, portata all'ospedale di Cona, ha subito un grave trauma cranico, e la nuora, intubata, è stata trasferita con l'elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna: per entrambe la prognosi è riservata.

 

Da una prima ricostruzione, le due vittime sono state colpite selvaggiamente dai ladri con un bastone perché li avevano sorpresi mentre rubavano in casa. I carabinieri della Compagnia di Cento stanno conducendo le indagini e sono stati proprio i militari dell'Arma a soccorrere le due donne, dopo aver ricevuto una segnalazione di un'intrusione in casa. Con ogni probabilità i banditi sono stati sorpresi dall'anziana e dalla nuora e hanno reagito picchiandole fino a ridurle in fin di vita per poi dileguarsi.

PENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO UCCIDE LADROPENSIONATO 1PENSIONATO 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…