mourinho sarri tare

ECCO PERCHÉ A ROMA È COSI DIFFICILE VINCERE QUALCOSA: ALLE ROMANE FREGA ANCORA PIÙ DEL DERBY CHE DELLE ALTRE PARTITE (E DOPO 5 GIORNI LE POLEMICHE ANCORA NON SONO FINITE) – MOURINHO: "DOMENICA ABBIAMO DOMINATO GIOCANDO CONTRO UNA PICCOLA SQUADRA” – SARRI: “IO HO GRANDE STIMA DI MOURINHO, MA A QUESTA PANTOMIMA NON CI STO” – TARE: “SI DEVE IMPARARE ANCHE AD ACCETTARE LA SCONFITTA. NON C'È STATO NESSUN ERRORE ARBITRALE A SFAVORE DELLA ROMA, ANZI…” - VIDEO

 

 

1. MOURINHO

Da www.gazzetta.it

jose mourinho

 

"Il risultato è quello che conta". Poche parole, ma sempre con la stessa convinzione. Così il tecnico giallorosso José Mourinho ha commentato - ai microfoni di Sky - la vittoria della Roma nel secondo match di Conference League, contro lo Zorya: "Domenica abbiamo dominato giocando contro una piccola squadra e abbiamo perso. Oggi abbiamo dominato e vinto. Abbiamo 6 punti, ne mancano altri cinque o sei per qualificarci. È un passo in avanti, senza infortuni e senza affaticare i giocatori".

jose mourinho

 

IL TECNICO

"Dopo una sconfitta è sempre importante vincere. Ovviamente dobbiamo trasferire tutto questo in serie A, ora ci sarà la sfida contro l'Empoli. Una squadra difficile. Torneremo molto tardi stasera, meglio restare a Trigoria e allenarci domani mattina". Poi qualche considerazione sui singoli: "Darboe mi è piaciuto veramente, ha dato equilibrio e ha preso buone decisioni. Ho voluto dare l'opportunità di fare alcuni minuti anche a Diawara. Smalling è sempre a disposizione, ha fatto bene".

 

2. SARRI

Da www.corrieredellosport.it

maurizio sarri 3

 

 È una grande Lazio in Europa League. Lokomotiv Mosca battuta 2-0 all'Olimpico con i gol di Basic e Patric. Arrivano così i primi tre punti di coppa, vitali per cullare un bel sogno. Nel post partita, ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Sarri ha commentato: "Questa squadra ha certe caratteristiche e bisogna esaltarle. Poi vedo cose anche fatte in allenamento. Stasera abbiamo fatto una buona partita, peccato solo per i due gol di scarto. Sono felice che abbiano segnato Basic e Patric.”

 

“Immobile? Speriamo solo che sia un fastidio tendineo e non muscolare. Quando cominci un percorso nuovo non puoi avere dei riscontri temporali. Ogni gruppo, ogni società ha diversi tempi. La Lazio veniva da un calcio diverso. Il Napoli era già abituata a giocare a 4, con il trequartista, con le tre punte. Un percorso meno traumatico e più breve”.

 

sarri lazio roma

Sarri commenta Mourinho e la Lega

“Io ho grande stima di Mourinho, ma a questa pantomima non ci sto. Lui può pensare quello che vuole. La Lega? Non conoscono i comunicati che diramano loro stessi. Le 48 ore? Forse fanno riferimento ai regolamenti Uefa. Ho un comunicato del 14 luglio del 2021: la Lega dice che una squadra può giocare solo al terzo giorno. Conoscerò male il regolamento Uefa, ma loro non conoscono le norme che emanano loro stessi.”

maurizio sarri 1

 

“Poi c’è il buonsenso, ma non è una dote comune. Le tre squadre in Europa facciamole giocare dopo, penso io. A noi ci hanno messo al primo slot disponibile di domenica. Lo dico a tutela per i miei ragazzi, per i tifosi laziali, per il calcio. Perché se fanno questo trattamento anche a Napoli e Roma, che giocano di giovedì come noi, sarò comunque disturbato”.

 

igli tare foto di bacco

3. TARE

Da www.corrieredellosport.it

 

Un match da non sbagliare per la Lazio contro la Lokomotiv Mosca. Zero punti fin qui in Europa League a causa della sconfitta rimediata in Turchia contro il Galatasaray. E il ds Igli Tare, ai microfoni di Sky, ha parlato del momento e non solo: "Quella di oggi è una partita decisiva, dobbiamo dare continuità alla vittoria di domenica, abbiamo allargato la rosa anche per far bene in Europa League.”

 

“La Lokomotiv Mosca è una squadra solida, giocano molto all’italiana, li abbiamo studiati con attenzione e sono convinto che faremo una grande prestazione. Vincere aiuta a vincere e aiuta a migliorare in questa fase di ambientamento, dobbiamo però dare continuità pecchiamo in questo ed è uno dei motivi per cui abbiamo scelto Sarri".

 

La stoccata alla Roma

lazio roma zaniolo

"Sarri era molto sorpreso dall’atmosfera, non mi piace quello che ha fatto la Roma nel post match, è stata una sorpresa vedere che dopo quattro giorni parlano di errori arbitrali. Mi riferisco a Tiago Pinto? Sì. Non mi piace quello che ha detto nel post partita, si deve imparare anche ad accettare la sconfitta e a tirare fuori il meglio, come hanno fatto con la vittoria di oggi."

 

"Basta analizzare episodio per episodio per vedere che non c'è stato nessun errore arbitrale a sfavore della Roma, anzi, casomai c'è stato nei confronti della Lazio. Come nel caso del calcio di rigore reclamato, la richiesta espulsione di Leiva non c'era e il rigore su Zaniolo è qualcosa che ha visto solo Irrati al Var".

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”