napoli empoli cutrone

"PIU’ CULONE, CHE CUTRONE!" – L’EMPOLI BEFFA IL NAPOLI CON UN GOLLONZO DELL’ATTACCANTE EX MILAN. PALO DI PETAGNA. SPALLETTI ORA E’ QUARTO IN CLASSIFICA -  "IL NAPOLISTA": "NON SI È VISTO LO SPIRITO DI SQUADRA CHE HA SEMPRE CONTRADDISTINTO LA GESTIONE SPALLETTI. NON HA AIUTATO L’INGRESSO DI INSIGNE CHE A TRATTI È TORNATO IL CALCIATORE IRRITANTE DEL TEMPO CHE FU...."

 

Estratto dell'articolo di Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

 

napoli empoli cutrone

(…) Il risultato del campo va sempre rispettato. Va compreso. Dice sempre la verità, anche se la verità è amara. Il Napoli ha giocato un primo tempo anonimo. Ha l’alibi di aver perso Zielinski dopo 22 minuti per una sorta di crisi respiratoria, non riusciva a respirare. Spalletti ha scelto di far entrare Insigne, ed Elmas è tornato in mediana al fianco di Demme.

 

 

L’Empoli ha fatto la partita. Il Napoli ha assistito, con qualche sussulto: la traversa di Elmas (parte superiore della traversa) e un paio di mischie in area. Mertens è tornato il calciatore irriconoscibile visto fino a due partite fa. Non si sono viste le trame del Napoli, soprattutto non si è vista quella garra collettiva. Non si è visto lo spirito di squadra che ha sempre contraddistinto la gestione Spalletti.

 

napoli empoli

A nostro avviso non ha aiutato l’ingresso Insigne che a lungo è parso una spia sovietica. A tratti è tornato il calciatore irritante del tempo che fu. Si è un po’ acceso nel finale.

 

 

Tra il primo e il secondo tempo si è lungo scaldato Petagna che poi, però, non è entrato.

 

Qualcosa è cambiato al 62esimo con il triplo cambio. Fuori Mertens, Lozano e Demme per Petagna, Politano e il rientrante Anguissa.

 

napoli empoli

Spalletti ha ovviamente lasciato in campo Ounas l’unico in grado di saltare sistematicamente l’uomo, di creare situazioni di superiorità numerica. Il franco-algerino nel secondo tempo ha di fatto ricoperto il ruolo di regista d’attacco. A tratti ha regalato sprazzi di classe cristallina. Poi anche lui, forse dopo un brutto colpo, è calato.

 

 

Il Napoli avrebbe meritato ai punti la vittoria, ha colpito un palo con Petagna, ha anche segnato con un tacco di Juan Jesus (ma in fuorigioco). Il calcio però non è il pugilato. E su corner ha segnato l’Empoli. Da quel momento, gli azzurri hanno attaccato ma senza ordine. Senza orientamento, avrebbe detto il professore di Vesuviano nel film “Il camorrista”. Il Napoli ha colpito un palo con Petagna, si sono create mischie da Napoli-Perugia del 1981. Quelle partite che nascono male e finiscono peggio. Ma di sfortuna non si può parlare.

 

sassuolo napoli spallettispalletti

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…