salt bae premiazione coppa del mondo mondiale nusret gokce

GLI AMICI DI INFANTINO HANNO LA CORSIA PREFERENZIALE - LA PRESENZA DI NUSRET GOKCE, L'INFLUENCER-MACELLAIO CONOSCIUTO COME "SALT BAE", ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DELLA COPPA DEL MONDO IMBARAZZA LA FIFA - IL CUOCO TURCO È STATO IMMORTALATO MENTRE SCATTA FOTO INSIEME AGLI ARGENTINI E A UN CERTO PUNTO CERCA DI IMPORTUNARE MESSI, MA IL CAPITANO DELL'ALBICELESTE LO IGNORA - LA SUA PRESENZA A FINE GARA SAREBBE UNA VIOLAZIONE DEL PROTOCOLLO FIFA, A MENO CHE... - VIDEO

Da www.ilnapolista.it

 

salt bae messi

Salt Bae è un caso anche ai Mondiali. Il noto chef degli straricchi era ieri allo stadio di Doha sul campo al momento della premiazione dell’Argentina. Che ci faceva lì? Se lo chiede anche il Times che scrive di imbarazzo della Fifa. Sia per la presenza del cuoco turco sia perché gli è stato consentito di infastidire Lionel Messi.

 

Salt Bae è il soprannome di Nusret Gokce proprietario di una catena di ristoranti di carne estremamente costosi nonché amico di Gianni Infantino, così lo presenta il Times.

 

Lo chef sembra aver violato il protocollo Fifa, a meno che non godesse di un accredito speciale. Salt Bae ha pubblicato una serie di foto in compagnia degli argentini, tra cui Messi, e addirittura con la Coppa del Mondo.

 

Scrive il Times che

salt bae infantino 3

la Fifa non ha risposto alla domanda su come Salt Bae avesse ottenuto l’accredito. (…) Ciò che è noto è che Infantino e Salt Bae hanno uno stretto rapporto che risale a diversi anni fa. Nel 2019, in un video pubblicato sull’account Instagram di Salt Bae dal suo ristorante di Dubai, Infantino ha dichiarato: “È il numero 1, la carne qui è incredibile. Il cibo è come il calcio – è i sentimenti, è l’emozione, è l’amore – tutti gli ingredienti li possiamo trovare qui grazie a quest’uomo.”

 

Infantino è stato anche filmato mentre abbracciava lo chef nel suo ristorante in Qatar durante il Mondiale e diceva: “Il calcio unisce il mondo e anche Nusrat unisce il mondo.”

salt bae infantino 2

 

Prosegue il Times:

Se la Fifa avesse fornito l’accreditamento “access all areas” che consentiva a Salt Bae di entrare in campo, si potrebbe parlare di clientelismo o di trattamento speciale riservato agli amici di Infantino.

salt bae infantino 1salt bae ignorato da messi 1salt bae angel di maria salt bae con la coppa del mondo salt bae ignorato da messi 2salt bae ignorato da messi 4salt bae ignorato da messi 3salt bae infantino 4

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"