condò chiesa scamacca

GRATTATEVE! ARRIVA LA PROFEZIA DEL “CARDINALE” PAOLO CONDO’ – “BARELLA E DONNARUMMA SONO BIG DEL TORNEO, CALAFIORI UN DEBUTTANTE DI TALENTO, CHIESA SI STA RIVITALIZZANDO. SE SI CONNETTE CON SCAMACCA, ARRIVIAMO BEN DENTRO LUGLIO” - L'OTTIMISMO DI ZAZZARONI IN VISTA DEL MATCH CON LA SPAGNA: “SONO CONVINTO CHE CON LE 'FURIE ROSSE' POSSIAMO FARE UNA SIGNORA PARTITA E VINCERE”. ECCO COME

Estratto dell’articolo di Paolo Condò per la Repubblica

paolo condo

(...) Italia 6.5 Primo tempo molto promettente, nonostante l'incidente iniziale. Ma il dominio assoluto di circa un'ora avrebbe dovuto produrre 4 gol e non 2, per garantire un finale più sereno. Barella e Donnarumma sono big del torneo, Calafiori un debuttante di talento, Chiesa si sta rivitalizzando. Se si connette con Scamacca, arriviamo ben dentro luglio.

 

POSSIAMO BATTERE LA SPAGNA

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

 

Esta vez podemos conseguirlo. Sono convinto che con la Spagna possiamo fare una signora partita e vincere. Premetto che non bevo alcolici - al massimo un bicchiere di Gewürztraminer a tavola la domenica -, non fumo e gli unici stupefacenti che assumo quotidianamente sono gli affetti. Eppure da giorni mi sveglio con un carico di inspiegabile ottimismo, considerato che delle ultime undici sfide con gli spagnoli ne abbiamo vinte soltanto due. Due su undici, una delle quali ai rigori. Anche l’effetto Albania incide pochissimo sul buonumore perché Sylvinho ha giocato per noi.

 

FEDERICO CHIESA - ITALIA ALBANIA

Raramente abbiamo affrontato in una fase finale un avversario altrettanto collaborativo: ha difeso basso, ci ha lasciato palleggiare e non ha mai pressato sulle uscite di Barella e Jorginho concedendo spazi ai quali normalmente non siamo abituati. Diciamo che mi è scattata la fiducia a prescindere. Anche le discorsesse sulla fine del tiki-taka (lo scrivo alla Pardo) non le ho trovate eccitanti poiché ampiamente superate dai fatti, dal campo e da Guardiola: il palleggio degli spagnoli resta di prim’ordine e la verticalità deriva soprattutto dal logico sfruttamento delle caratteristiche fisiche e tecniche di Nico Williams e Yamal.

 

scamacca

La mediana Pedri Rodri Fabian è tra le più forti al mondo e se ci palleggia addosso sono augelli senza azùcar: servirà pazienza, tanta, per cercare di mettere in difficoltà i tre superbi costruttori. E poi c’è Morata, che noi italiani abbiamo sempre sofferto. Dubito che il dominio della partita sarà nostro, ma do molto credito agli incursori Barella, Frattesi, Chiesa (non chiediamogli la fase difensiva sennò lo perdiamo) e Dimarco che se mantiene la concentrazione dal primo minuto al momento del cambio può mettere in crisi de la Fuente.

 

La partita di attesa e ripartenza non è proprio nelle corde di Spalletti, allenatore di proposta, tuttavia la sua abilità strategica può produrre un’interpretazione combinata. Insomma, podemos. E se proprio non podemos, almeno empatamos.

GIANLUCA SCAMACCA LUCIANO SPALLETTI GIANLUCA SCAMACCA paolo condò

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…