SIETE PRONTI ALLA FORMULA ELETTRICA? - NASCE IL CAMPIONATO DI AUTO DA CORSA ECOLOGICHE. E NEL TEAM VENTURI ENTRA LEONARDO DI CAPRIO

Altrimotori, da http://www.f1passion.it/

Ci sarà anche Leonardo Di Caprio tra i protagonisti del primo campionato di Formula E. Ieri pomeriggio è stata infatti annunciata la joint venture tra la Venturi Automobilies e la star di Holliwood che ha dato vita al Venturi Grand Prix Formula E Team, il decimo team della nuova serie targata FIA riservata a vetture elettriche.

"Il futuro del nostro pianeta dipende dalla nostra capacità di abbracciare veicoli a energia pulita", ha dichiarato Di Caprio, da Montecarlo, dove è stato dato l'annuncio. "Venturi Grand Prix ha mostrato una grande lungimiranza nel decider di creare una team di corse rispettosa dell'ambiente, e sono contento di far parte di questo sforzo".

La Venturi, già leader nella produzione di veicoli elettrici, e attuale detentrice del record di velocità per un veicolo a propulsione elettrica (495km/h) punta a realizzare in casa il proprio prototipo a partire dalla stagione 2015/2016, dopo aver preso le misure alla serie nel primo anno.

Queste le prime parole di Gildo Pallanca Pastor, proprietario della Casa francese: "Per più di un decennio Venturi è stata un pioniere nella costruzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni e la Formula E ci offre la fantastica opportunità di migliorare ulteriormente la nostra tecnologia d'avanguardia nel motorsport, e di metterci alla prova in tutto il mondo".

"Ci dà anche l'opportunità di essere parte di un nuovo programma di corse con un progetto che contribuisce a diffondere il credo di Venturi nella mobilità verde, l'innovazione nel campo della propulsione elettrica e l'ottimizzazione dell'efficienza energetica".

Accanto a Di Caprio e la Venturi, ci saranno anche gli imprenditori Francesco Costa e Bert Hedaya: "Gildo è un vero pioniere nelle competizioni con auto elettriche. Dal deserto di Salt Lake all'Antartide, la sua passione e la sua visione spingono in avanti le barriere tecnologiche di quello che può essere fatto con un'auto elettrica.

Ma Gildo non è solo in questa impresa: due imprenditori globali come Francesco Costa e Bert Hedaya portano grande esperienza ed energia alla squadra", ha ricordato Alejandro Agag, Ceo della serie.

"E ovviamente voglio dare un benvenuto speciale a Leonardo Di Caprio. Pochissimi leader del movimento ambientalista hanno fatto più di lui per diffondere il messaggio di sostenibilità nel mondo. Poter contare su persone come lui e Richard Branson è un privilegio per il nostro campionato e ci aiuterà molto a diffondere l'uso dell'auto elettrica nelle città di tutto il mondo"

Con Venturi Grand Prix, si completa così la griglia del primo campionato della Formula E. L'Europa schiererà cinque team: dall'Inghilterra arrivano la Virgin Racing e la Drayson Racing; dalla Germania l'Audi Sport ABT, dalla Francia il team e.dams mentre la Venturi correrà con licenza monegasca. Tre i team asiatici (Super Aguri, Mahindra Racing e China Racing) e due statunitensi (Andretti Autosport e Dragon Racing).

 

 

 

BERT HEDAYA LEONARDO DI CAPRIO GILDO PASTOR FRANCESCO COSTATEAM VENTURI SCUDERIA DI FORMULA EFRANCESCO COSTAFRANCESCO COSTA E LEONARDO DI CAPRIO IN GIRO PER SOHOFRANCESCO COSTA E LEONARDO DI CAPRIO IN GIRO PER SOHOFORMULA EGILDO PASTOR

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…