neymar

I CAMPIONI SONO ALTRI: NEYMAR E' TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO - NELLA PARTITA TRA PSG E STRASBURGO, IL BRASILIANO IN DUE MINUTI SI FA AMMONIRE DUE VOLTE (E QUINDI ESPELLERE) - POI CI PENSA IL FENOMENALE MBAPPÉ AL 96ESIMO SU RIGORE A DARE LA VITTORIA AI PARIGINI CON LO STRASBURGO PENULTIMO - SECONDO "CANAL+", IL BRASILIANO FANFARONE (E SIMULATORE) HA LASCIATO LO STADIO PRIMA DELLA FINE DELL’INCONTRO – VIDEO

https://video.sky.it/sport/calcio-estero/ligue-1/video/neymar-espulso-psg-strasburgo-801830

 

 

Da ilnapolista.it

 

 

neymar

Riparte la Ligue1, riparte il Psg ed è subito psicodramma Neymar. Subito protagonista, in negativo, della ripresa del campionato in Francia. Il Psg è impegnato in una partita molto comoda contro lo Strasburgo penultimo in classifica. Riflettori su Mbappé subito in campo nonostante la finale Mondiale si sia giocata dieci giorni fa. Sarà lui a salvare il Psg su rigore (che c’era) al 95esimo. Col Psg in dieci per l’espulsione di Neymar.

 

La partita.

 

Psg subito in gol con Marquinhos. Neymar comincia la sua personale partita contro il numero 10 avversario: Thomasson. Nella ripresa, al 51esimo, il pareggio dello Strasburgo su autorete di Marquinhos che eguaglia il record di Dani Alves che col Psg nel 2019, contro il Nantes, segnò nella stessa partita un gol e un autogol.

 

È un preludio allo show di Neymar che in due minuti si ammonire due volte e quindi espellere. La prima per una stupida manata all’avversario, Thomasson appunto, nel cerchio di centrocampo. Passano due minuti e Neymar si lascia cadere in area di rigore: l’ennesima simulazione ottusa della sua carriera. L’arbitro Turpin non ha dubbi e lo espelle. È il 63esimo. Siamo allo psicodramma, abbiamo perso il conto degli show autolesionistici del brasiliano. Secondo Canal+ il brasiliano ha lasciato lo stadio prima della fine dell’incontro.

neymar

 

Nel finale, ci pensa Mbappé a salvare la serata della squadra franco-qatarina. Prima ha un buon pallone per il gol vittoria. Non una rete semplice in generale, forse per lui: si libera in area poi preferisce servire Hakimi ma lo serve male e l’occasione sfuma. Poi, si procura il calcio di rigore (anche se col vantaggio era andato in gol Marquinhos: errore dell’arbitro). Mbappé ovviamente segna e il Lens finisce a otto punti in classifica con una partita in meno: giocherà domani a Nizza.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…