king toretto daniele scardina diletta leotta

IL PUGILE DANIELE SCARDINA, NOTO COME “KING TORETTO”, È IN COMA – SI È SENTITO MALE ALLA FINE DELL’ALLENAMENTO. PORTATO IN OSPEDALE, È STATO OPERATO D'URGENZA AL CERVELLO PER UN'ESTESA EMORRAGIA CEREBRALE –  L'INTERVENTO È RIUSCITO MA SARÀ DECISIVO IL DECORSO DELLE PROSSIME ORE – IN DIRETTA SU DAZN DILETTA LEOTTA HA MANDATO UN MESSAGGIO DI SOSTEGNO AL SUO EX FIDANZATO: “FORZA DANI” – VIDEO

Estratto dell’articolo di Andrea Ramazzotti per www.gazzetta.it

 

daniele scardina king toretto 10

Un malore al termine dell’allenamento, mentre si trovava già nello spogliatoio, poi la corsa in ambulanza all’Humanitas di Rozzano dov’è stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia per un’estesa emorragia cerebrale.

 

[…] L’operazione è andata bene, ma in casi come questo importante è il decorso delle ore successive. Ecco perché, nella fredda notte di Milano, fuori dal pronto soccorso dell’Humanitas, gli amici e i colleghi non lo hanno abbandonato. Alcuni di loro ieri pomeriggio erano alla palestra di Buccinasco, la Fitsquare, dove King Toretto, il suo soprannome, si stava preparando per il match del 24 marzo all’Allianz Cloud di Milano contro il belga Cedric Spera.

 

daniele scardina

Sarebbe stato il suo esordio nei pesi mediomassimi: dieci round per mettersi alle spalle i supermedi e la sconfitta con De Carolis che gli è costata lo scorso maggio il titolo Wbo. Aveva scelto di abbandonare Miami e di rimettersi in gioco sudando in una palestra vicino a casa.

 

[…] Sono rimasti tutti lì, insieme al manager di Daniele, Alessandro Cherchi, anche lui provato dalla preoccupazione accumulata in un pomeriggio terribile. «Forza Dani», ha scritto su Instagram Diletta Leotta con cui il pugile ha avuto una storia negli anni scorsi. Poco prima delle 23 si è conclusa la seconda parte dell’intervento e la madre ha potuto vedere Daniele.

 

POST DI DILETTA LEOTTA PER L'EX DANIELE SCARDINA

Scardina non si è sentito male sul ring o subito dopo un colpo subito alla testa. La seduta, con il suo allenatore Ermes Di Francesca, era terminata e c’è un video che lo ritrae mentre svolge gli ultimi esercizi di scarico: petto nudo con tatuaggi ben in vista, pantaloncini neri e mani ancora “fasciate”, parla con un collega, anche lui intento ad allenarsi e non dà nessun segno di malessere.

 

Sembra una scena vista mille volte per il trentenne di Rozzano, professionista dal 2015.  Pochi minuti dopo il rientro negli spogliatoi, lo svenimento improvviso, l’arrivo dell’ambulanza e il trasporto in codice rosso all’Humanitas dove è arrivato intorno alle 17.

 

[..] Le prossime ore e i prossimi giorni saranno fondamentali per capire il decorso, ma ieri notte i volti degli amici, pur tradendo ancora la grande paura, facevano sperare che Scardina abbia vinto l’incontro più difficile.

daniele scardina king toretto 11diletta leotta 2daniele scardina king toretto 8daniele scardina king torettodiletta leotta daniele scardinadaniele scardina king toretto 12daniele scardina king toretto 13daniele scardina king torettodaniele scardina king torettodaniele scardina 7

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...