LA PUGILE UNGHERESE ANNA LUCA HAMORI SARÀ DENUNCIATA DAL COMITATO OLIMPICO ALGERINO – L’ATLETA, SCONFITTA SUL RING DALL’IPER-ANDROGINA IMANE KHELIF (ACCUSATA DI ESSERE UN UOMO), PRIMA DEL MATCH AVEVA PUBBLICATO SUI SOCIAL LA FOTO DI UN MOSTRO, SCRIVENDO: “DEVO COMBATTERE CONTRO UN UOMO” – IL FIDANZATO DI HAMORI: “SUL RING CONTRO KHELIF DOVREI SALIRCI IO…”
Estratto da www.repubblica.it
[…] Imane Khelif […] ha battuto nei quarti del torneo olimpico l’ungherese Anna Luca Hamori conquistando la semifinale. Quindi una medaglia: male che vada, l’Algeria avrà un bronzo in più.
Khelif […] è salita sul ring nonostante l’attacco dell’Iba (la federazione internazionale di boxe filorussa non riconosciuta dal Comitato olimpico internazionale) e della sua avversaria. Che, prima di essere battuta in tre riprese, le aveva rivolto un pesantissimo attacco con un video su TikTok: "Devo combattere contro un uomo. È stato dimostrato che Imane Khelif è un uomo". Postando poi la foto di un mostro.
IL POST DELLA PUGILE UNGHERESE LUCA HAMORI CONTRO IMANE KHELIF
Il Comitato olimpico di Algeri, già prima del match, aveva annunciato che sporgerà denuncia "per le sue dichiarazioni offensive sulla sua avversaria". A rincarare la dose anche il fidanzato di Hamori, che aveva affermato: "Sul ring contro Khelif dovrei salirci io".
anna luca hamori anna luca hamori 2imane khelif vs anna luca hamori 2anna luca hamori 1