ATTACCATEVE AR FUMO DELLA PIPA: CLAUDIO RANIERI RESTA NON SOLO UN GRANDE ALLENATORE MA UNO DEI POCHI GENTLEMAN DEL MONDO DEL CALCIO! "SIR CLAUDIO" ZITTISCE I TIFOSI DEL CAGLIARI CHE DOPO LA PROMOZIONE IN A SI SONO MESSI A PERCULARE AL GRIDO DI "SERIE B, SERIE B" GLI ULTRA’ DEL BARI - "NON HO CAPITO PERCHÉ SI DEBBA TIFARE CONTRO” - IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: “LEZIONE DI SIGNORILITA’”
?? Dopo la promozione in A i tifosi del #Cagliari urlano “Serie B” alla curva del #Bari. Guardate la reazione di Claudio #Ranieri ??#BariCagliari pic.twitter.com/G70hRPCqSA
— Sport del Sud (@SportdelSud) June 11, 2023
Nell'incredibile serata vissuta ieri dal Cagliari, promosso in Serie A grazie al gol segnato al 94' da Leonardo Pavoletti contro il Bari, c'è anche una bellissima lezione di fair play arrivata da Claudio Ranieri. Pochi minuti dopo il fischio finale, con gli occhi ancora pieni di lacrime per la gioia della promozione, l'allenatore rossoblù ha sentito la propria curva urlare "Serie B, Serie B" ai tifosi di casa. Ranieri è quindi andato verso di loro e, con ampi gesti, ha fatto segno di smetterla, indicando invece di applaudire i giocatori del Cagliari. "No, no, fate gli applausi a tutto lo stadio" si vede urlare Ranieri alla curva, che poi ha ricevuto i complimenti anche dal pubblico del San Nicola
Nelle interviste post-partita, Ranieri ha spiegato: "Non ho capito perché si debba tifare contro. Perché andare contro? Perché devono subire questo?Si deve fare il tifo per la propria squadra. Il Bari è stato un degno rivale e dobbiamo stringere loro la mano, l'avevo detto ai ragazzi prima della partita. Faccio i complimenti a Mignani perché fa giocare benissimo la sua squadra".
GRAVINA: "LEZIONE DI SIGNORILITÀ" Gabriele Gravina, presidente della Figc, ospite di Radio Anch'io Sport ha commentato il gesto di Ranieri: "Lezione di signorilità. Dimostra come siano i comportamenti positivi di personaggi dalla grande sensibilità che possono dare un contributo nella lotta per emarginare questi soggetti maleducati da allontanare dal mondo del calcio".