abramovich

ABRAMOVICH NEI GUAI: “HA STRETTO RAPPORTI CON LA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA”, LA SVIZZERA GLI NEGA LA RESIDENZA, LA POLIZIA SOSPETTA RICICLAGGIO DI DENARO SPORCO – CHELSEA IN VENDITA: L'ATTUALE PROPRIETARIO DEL MONACO DMITRY RYBOLOVLEV SAREBBE INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEL CLUB LONDINESE: ECCO QUANTO SERVE…

Dal Corriere della Sera

roman abramovich 3

 

Roman Abramovich rappresenta una minaccia alla sicurezza pubblica e un rischio alla reputazione elvetica: sono queste le ragioni con le quali è stato negato il diritto di residenza in Svizzera al proprietario del Chelsea. Per sette mesi Abramovich si era opposto alla pubblicazione del rapporto stilato dalla polizia svizzera.

 

Ma ieri, al termine di una lunga battaglia legale, l' editore di Zurigo Tamedia ha infine potuto rendere note le indiscrezioni di cui era venuto in possesso lo scorso febbraio, quando l' oligarca russo aveva visto respinta la sua richiesta di residenza nel Cantone di Valais.

 

Secondo Tamedia, Abramovich è sospettato dalle autorità di sicurezza elvetiche di «riciclaggio di denaro sporco e di avere stretti rapporti con la criminalità organizzata», da cui deriverebbe gran parte del patrimonio. Intanto il suo Chelsea, con Sarri al timone, torna in campo oggi in Coppa di Lega contro il Liverpool di Klopp.

RYBOLOVLEV

 

 

2. ABRAMOVICH VUOLE VENDERE IL CHELSEA

Marco Gentile per il Giornale

 

Roman Abramovich sarebbe stufo del Chelsea e avrebbe tutte le intenzioni di cedere il club.

 

Le indiscrezioni su questa notizia, ormai, sono molteplici con il patron russo disposto a cedere la società per circa 3,3 miliardi di euro. La cifra è davvero considerevole e pochissime persone al mondo potrebbero permettersi di acquistare il club londinese a quel prezzo davvero spaventoso. In questa ristretta cerchia di possibili acquirenti c'è sicuramente il russo Dmitry Rybolovlev, attuale patron del Monaco che qualche mese fa si era interessato anche all'acquisto del Milan prima che intervenisse in prima persona il fondo americano Elliott.

 

ROMAN ABRAMOVICH

Secondo i media francesi Dmitry Rybolovlev si sarebbe stancato del Monaco e avrebbe intenzione di rilevare il Chelsea anche perché da un punto di vista economico, la Premier League è il campionato più ricco per far fruttare gli investimenti. L'imprenditore 51enne russo ha un patrimonio da capogiro, visto che secondo l'autorevole Forbes, ammonta a circa 7 miliardi.

 

La situazione non è affatto semplice dato che Rybolovlev dovrà prima trovare un'acquirente, e non sarà difficile, disposto a investire sul Monaco, con americani ed emiri pronti a fare carte false per rilevare un club comunque di prestigio. Abramovich ha lanciato l'amo con Rybolovlev che ha già abboccato: chissà se si tratterà solo di un pourparler o si concretizzerà in una delle cessioni più onerose e clamorose della storia recente del calcio.

 

roman abramovich 1sofia e roman abramovichlo yacht di roman abramovich ABRAMOVICHAbramovich Dasha ZhukovaABRAMOVICHabramovichAbramovichROMAN ABRAMOVICHroman abramovich 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...