real liverpool

REAL-LIVERPOOL, ATTO FINALE - ALLARME BOMBA A KIEV: EVACUATE 5 STAZIONI METRO - KLOPP A CACCIA DELL’IMPRESA, ZIDANE VUOLE LA TERZA CHAMPIONS DI FILA- L’IRONIA DEI 2 TECNICI – SALAH INTERROMPE IL RAMADAN, RONALDO FERISCE UN CAMERAMAN CON UN BOLIDE (VIDEO) – L’AUTOIRONIA DELLA ROMA SU TWITTER: "NOI COME CHELSY DAVY" - VIDEO

real liverpool

 

da video.repubblica.it

Piccolo incidente nella rifinitura del Real in vista della finale di Champions League contro il Liverpool. Alla fine dell'allenamento Ronaldo ha scagliato un pallone verso la porta, colpendo un cameraman a bordo campo. L'impatto del pallone, probabilmente sulla sua attrezzatura, ha causato un taglio sul volto dell'uomo. Per scusarsi CR7 gli ha regalato la maglia che indossava

 

 

 

2.ALLARME BOMBA

Da gazzetta.it

Tensione a Kiev a poche ore dal calcio d'inizio della finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool. Dopo gli scontri tra tifosi per le strade della capitale ucraina, a offuscare il clima di festa è la minaccia terrorismo alimentata da 5 allarmi bomba che hanno provocato la chiusura di altrettante stazioni della metropolitana. A darne notizia è l'agenzia di stampa ucraina Interfax, che tramite il proprio account Facebook riferisce della chiusura di cinque stazioni a seguito di segnalazioni anonime. Le stazioni evacuate a seguito della minaccia bomba sono quelle di Dnipro, Hydropark, Livoberezhna, Arsenalna e Heroiv Dnipra.

 

3. REAL LIVERPOOL, A VOI L’EUROPA

salah cr7

Luca Valdiserri per il Corriere della Sera

 

C' è la storia: 12 coppe dei Campioni/Champions il Real Madrid e 5 il Liverpool, di più solo con Real-Milan (19). C' è il presente: il miglior attacco del torneo (Liverpool 40) e il secondo (Real 30), il cannoniere (Cristiano Ronaldo 15) e l' assistman (Milner 9). C' è il mito: CR7 con 50 in stagione (26 in Liga, 15 in Champions, uno in Supercoppa spagnola, 2 al Mondiale per club e 6 con il Portogallo). C' è l' anti-mito: Salah con 46 gol in stagione (32 in Premier League, 10 in Champions, uno in FA Cup e 3 con l' Egitto). C' è l' ironia dei tecnici: «Dicono di me e di Zidane che non sappiamo di tattica, che finale fantastica!» (Klopp). «Come calciatore sono stato meglio io, ma come allenatore non so» (Zidane).

 

cr7 salah

Zizou può entrare nella storia come il primo tecnico a vincere per tre anni consecutivi la Champions. Finora hanno fatto tris, ma in anni diversi, Paisley e Ancelotti.

 

Klopp ha perso due finali europee: quella di Champions con il Borussia Dortmund (2013, contro il Bayern Monaco) e quella di Europa League con il Liverpool (2016, contro il Siviglia). Va da sé che è sempre più difficile vincere da underdog. «Il Real ha un vantaggio: l' esperienza. Ma questa tranquillità vale fino a un secondo prima di iniziare la partita, poi si gioca. E noi giochiamo bene». L' impressione è che non finirà 1-0, il risultato con cui il Liverpool inflisse il 27 maggio 1981 (gol di Alan Kennedy) l' ultima sconfitta del Real Madrid in una finale di Champions.

 

I tifosi dei Reds aspettano Momo Salah come l' uomo della provvidenza. Klopp non ha voluto rispondere alla domanda sul ramadan dell' egiziano («La religione è un argomento personale»), però ha garantito sulle sue condizioni fisiche: «Sta benissimo, lo vedrete». L' altro musulmano della squadra, il senegalese Sadio Mané, ha inviato 300 maglie del Liverpool ai bambini del suo villaggio, Bambali. Stasera tiferanno per lui vestiti di rosso.

cr7

 

La Champions del trio di attacco del Liverpool è stata favolosa: Salah e Firmino 10 gol, Mané 9. Però, con la sicurezza di chi ha già vinto tutto, Sergio Ramos ha fatto un distinguo: «Salah come Cristiano e Messi? Parliamo di pianeti diversi. Salah è forte, ha fatto una grande stagione, ma ci sono i calciatori della settimana e quelli che durano 10 o 15 anni». L' impressione è che per questo Liverpool sia la notte delle notti, per questo Real una delle notti. I tifosi spagnoli hanno restituito all' Uefa mille biglietti: alla quarta finale in cinque anni puoi anche scegliere di non farti taglieggiare dagli alberghi di Kiev. A Liverpool è lutto cittadino perché mille tifosi, bidonati da un' agenzia, non sono potuti partire per l' Ucraina.

zidane klopp

 

In ogni caso, niente invasione di familiari e amici, al fischio finale, sul campo di gioco. È successo a Cardiff e non succederà stasera. Ordine del presidente Ceferin, che vuole consegnare la Coppa solo ai giocatori.

 

 

Roma, volevi essere a Kiev? Ironia Twitter e umore da...

SALAH MANE'

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

La Roma come Chelsy Davy, cioè colei che guarda ciò che poteva essere e invece non sarà. L’account Twitter inglese del club giallorosso spesso usa l’ironia per raccontare quello che succede in casa Roma e stamattina ha fatto lo stesso: per evidenziare il "mood" di giornata a poche ore dalla finale di Champions tra Real e Liverpool, che i giallorossi avrebbero voluto vivere da protagonisti e non da spettatori, ha scelto un’immagine che una settimana fa ha fatto il giro del mondo.

chelsy davy

 

È quella dell’ex fidanzata del principe Harry, Chelsy, appunto, immortalata mentre a Windsor, in chiesa, vedeva quello che è stato il suo compagno per cinque anni andare all’altare con un’altra donna. Il sogno interrotto, nella più romantica delle idee; un’invidia infinita, secondo un’interpretazione più velenosa. Ognuno può scegliere quella che preferisce, ma una cosa è certa: sia lei sabato scorso sia la Roma oggi hanno dovuto fare i conti con i rimpianti.

zidanecr7

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…