cristiano ronaldo meme

RIFONDAZIONE REAL: ALLEGRI O MOURINHO PER LA PANCHINA - L'ELIMINAZIONE IN CHAMPIONS DA PARTE DELL'AJAX METTE FINE A UN DOMINIO EUROPEO CHE DURAVA DA 4 ANNI E MEZZO - DALLA SPAGNA: "SOLARI VERSO L'ESONERO, RICHIAMATO ZIDANE CHE AVREBBE RIFIUTATO" - IL CONTESTATISSIMO FLORENTINO PEREZ RIPARTIRA’ DA NEYMAR O MBAPPÉ. COME ALLENATORE SI PUNTERA’ SULL’ATTUALE TECNICO DELLA JUVE O SUL RITORNO DI MOU – I MEME SUL REAL

JACOPO MANFREDI per repubblica.it

 

cristiano ronaldo real meme

Prima o poi doveva accadere ma così fa davvero rumore. La caduta del Real Madrid in Champions League sa tanto di fine di un'epoca. Dopo 3 trionfi consecutivi e un ciclo d'oro iniziato a settembre 2015, il re è stato detronizzato. Quel che sorprende è che lo abbia fatto contro il giovane Ajax, battuto per 2-1 all'andata ad Amsterdam. Ma l'1-4 del Bernabeu certifica una crisi iniziata già a inizio stagione, a novembre, con l'esonero di Lopetegui e l'arrivo di Solari e certificata, nelle ultime settimane, dalle tre sconfitte consecutive incassate al Bernabeu con il Girona e due con gli odiati rivali di sempre del Barcellona.

 

Era da 15 anni, ovvero dall'aprile 2004, che i tifosi delle merengues non vivevano un periodo così nero. Allora la squadra di Carlos Queiroz incassò 4 ko di fila in campionato da Osasuna (0-3), Barcellona (1-2), Maiorca (2-3) e Real Sociedad (1-4). Ma era comunque un Real che, con Figo, Beckham, Zidane, Ronaldo il Fenomeno e Roberto Carlos, aveva vinto una Supercoppa, arrivò in finale di Coppa del Re e nei quarti di Champions. Stavolta non resterà che aggrapparsi al ricordo del 4° trionfo nel Mondiale per Club, vinto contro i modesti arabi dell'Al Ain, per cercare di cancellare una stagione da incubo.

allegri

 

La sensazione è che il Real abbia bisogno di ripartire rinfrescando la rosa e aggrappandosi a una nuova stella. Sergio Ramos (32 anni), Modric (33) anni, Benzema (31) non rappresentano il futuro, Bale, Marcelo e Isco sembrano ormai mentalmente con la testa altrove. Non dovrà ripartire da zero il presidente Florenzino Perez visto che le basi per il futuro le ha già iniziate a porre. Ma certo non basteranno Reguilon, Dani Ceballos, Asensio e Vinicius per consentire a Courtois, Carvajal, Kroos e Casemiro di tornare a vincere.

 

Al prossimo allenatore, che sia Mourinho o Allegri o Pochettino o Loew o Raul, servirà comunque un nuovo Cristiano Ronaldo. E forse solo l'arrivo di Neymar o Mbappé potrebbe riaccendere la passione dei tifosi blancos, costretti ora a fare i conti con delusioni in serie a cui non erano più abituati.

 

SOLARI

Da www.corrieredellosport.it

 

Dopo la clamorosa eliminazione in Champions League con la sconfitta contro l'Ajax, sono ore concitate in casa Real Madrid. Il ko con gli olandesi ha segnato il futuro di Santiago Solari in panchina oltre questa stagione. Come riporta 'Marca', l'esonero dell'argentino a giugno sarebbe certo. Il presidente Florentino Perez ha lasciato il Bernabeu all'alba, dopo una notte di consultazioni e riunioni con alcuni dei suoi più stretti collaboratori. La prima cosa che ha fatto il numero uno dei madrileni dopo il fischio finale, è stata quella di scendere nello spogliatoio per analizzare le cause della dolorosa sconfitta subita: dopo aver visto i giocatori, si è intrattenuto a lungo con Solari, che lo ha raggiunto verso mezzanotte una volta conclusi gli impegni con i media. L'esonero sembra scontato.
 
I POSSIBILI SOSTITUTI - Solari potrebbe rimanere fino a giugno per salvare l'unico obiettivo rimasto ai Blancos, l'accesso alla Champions della prossima stagione. La certezza è che da giugno l'argentino non sarà sulla panchina dei madrileni. E per il futuro, sempre 'Marca' indica quattro nomi: Jurgen Klopp (Liverpool), Mauricio Pochettino (Tottenham), Massimiliano Allegri (Juventus) e Zinedine Zidane. Tra i candidati per sostituire Solari sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione c'è anche Allegri, attuale tecnico della Juventus che potrebbe lasciare Torino dopo tanti trionfi.
 
L'INDISCREZIONE - Secondo El Chiringuito, inoltre, il Real Madrid avrebbe già contattato Zidane per il ritorno immediato sulla panchina dei blancos ma il francese avrebbe rifiutato la proposta perchè vuole aspettare fino a giugno. Probabilmente, per guardarsi attorno e valutare eventuali altre proposte. Il nome di Zizou è stato accostato anche alla panchina della Juventus, in caso di addio di Allegri.

 

 

 

mourinhocristiano ronaldo real mememourinhocristiano ronaldo real meme

mbappe'neymar

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO