ronaldo neymar

RIMONTA REAL: CRISTIANO RONALDO CANCELLA NEYMAR – DOPPIETTA DI CR7 E TRIS DI MARCELO: ZIDANE RIBALTA IL PSG, DECISIVO L’INGRESSO DI ASENSIO – RIGORE “GENEROSO” FISCHIATO DA ROCCHI AL REAL - IL TECNICO DEI PARIGINI EMERY SOTTO ACCUSA PER LA SCELTA DI LO CELSO E LA SOSTITUZIONE DI CAVANI- IL LIVERPOOL RIFILA 5 PERE AL PORTO - VIDEO

 

Stefano Cantalupi per gazzetta.it

 

cr7

Non sa proprio cosa sia il romanticismo, questo Real Madrid. Il Paris St. Germain non aveva mai perso a San Valentino in 10 gare. L'undicesima, quella del Bernabeu, spezza i cuoricini francesi: 3-1 nell'andata degli ottavi di Champions League, è il ruggito dei campioni d'Europa. Doppio Ronaldo e zero Neymar: quando il gioco si fa duro, per ora comanda ancora CR7, mister 101 gol in Champions. Non è finita, ma ora la super sfida ha una favorita per l'accesso ai quarti.

 

RABIOT E CR7 — Emery è in vena di sorprese, o quanto meno di mosse non scontate: parte titolare Kimpembe, panchina per Thiago Silva. E anche i nomi di Yuri e Lo Celso nell'undici iniziale fanno un certo effetto. Zidane, dall'altra parte, sacrifica Bale e punta su Isco: stessa formazione della finale di Cardiff, con Nacho invece di Carvajal. L'inizio del Madrid somiglia a quello della Juve col Tottenham: aggressività massima, ma il Psg tiene e mette fuori il naso col passare dei minuti. Areola inizia male su un tiro di Kroos, ma proseguirà alla grande in uscita su Ronaldo e alla grandissima su Benzema prima del riposo.

 

ronaldo neymar

 I parigini, però, pareggiano il conto delle chance con Yuri e Neymar (nervoso e subito ammonito) e sono i primi a sfondare: l'1-0 lo insacca Rabiot al 33', lasciato libero di calciare di destro in piena area. La difesa madridista soffre, ma i campioni d'Europa non si perdono d'animo. E un attimo prima dell'intervallo trovano il pari. Il contatto ingenuo di Lo Celso con Kroos induce Rocchi a fischiare il rigore e CR7 non si fa emozionare, si torna negli spogliatoi sull'1-1.

 

FINALE INFUOCATO — Il duello da copertina è ovviamente Ronaldo-Neymar, ma il cast di supporto avrebbe le qualità per prendersi la scena. C'è chi lo fa, come il predestinato Mbappé (ottimo Navas sul suo diagonale) e l'eterno Daniel Alves, e c'è chi delude, come un Cavani servito poco e male. Nel Madrid Isco è meno illuminante del solito, ma prima del suo avvicendamento con Asensio è Benzema a lasciare il posto a Bale. La scelta di Emery è per un cambio di sistema: fuori Cavani e dentro il terzino destro Meunier per avanzare il raggio d'azione di Alves.

 

asensio

A conti fatti, si rivela deleteria, perché è vero che il brasiliano si rende pericoloso, ma la squadra perde equilibrio e affonda nei dieci minuti finali. Le firme sono quelle dei due amiconi Ronaldo e Marcelo: due tagli in area che la difesa francese non legge, due conclusioni sporche su cui Areola ha le sue colpe. Esplode il Bernabeu, doppia mazzata pesantissima in vista del 6 marzo. Parigi, Parco dei Principi, ore 20.45: se i franco-qatarioti vogliono evitare l'ennesima delusione di Champions, l'ultimo treno passa da lì.

emeryzidane

ASENSIO

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?