LA ROMA IN VENDITA AL FONDO PIF DELL'ARABIA SAUDITA? I FRIEDKIN CHIEDONO UN MILIARDO DI EURO – COME DAGO DIXIT, PROSEGUONO LE TRATTATIVE TRA IL CLUB GIALLOROSSO E I SAUDITI - SECONDO IL QUOTIDIANO LA REPUBBLICA, IL NEGOZIATO PER IL PASSAGGIO DELLA PROPRIETÀ DEL CLUB GIALLOROSSO AL FONDO PIF SAREBBE GIÀ AVVIATO. L'OFFERTA SAREBBE DI 900 MILIONI SUBITO E ALTRI 300 SE DOVESSE ARRIVARE IL VIA LIBERA DAL COMUNE DI ROMA PER IL NUOVO STADIO…
La Roma in vendita? Sì, almeno stando alle indiscrezioni del quotidiano La Repubblica secondo cui la trattativa per il passaggio di proprietà del club giallorosso sarebbe già avviata. Una trattativa che vedrebbe protagonisti da una parte i Friedkin, gli attuali proprietari, e dall'altro il fondo PIF, la vera e propria cassaforte dell'Arabia Saudita. Secondo Repubblica, martedì il capo dei legali della Roma si trovava a Riad, mentre nei giorni scorsi sarebbe stato avvistato nella capitale Eric Williamson, braccio destro di Dan Friedkin che è solito recarsi in Italia solo per questioni di particolare importanza.
La richiesta dei Friedkin per cedere la proprietà della Roma sarebbe di circa un miliardo di euro, mentre l'offerta del fondo PIF sarebbe complessivamente di circa un miliardo e 200 milioni: 900 milioni verrebbero versati subito, gli altri 300 solo nel caso in cui dovesse arrivare il via libera del Comune di Roma per la costruzione del nuovo stadio...
(...)
striscione contro friedkinDAN FRIEDKINde rossi dan ryan friedkinDAN FRIEDKIN