nainggolan

"IO SAREI RIMASTO", LA ROMA STA VENDENDO NAINGGOLAN ALL’INTER PER SISTEMARE IL BILANCIO, IL CENTROCAMPISTA MASTICA AMARO E AD ALCUNI TIFOSI AVREBBE DETTO: “CI VEDIAMO A MILANO” -  POI LA SMENTITA - PASTORE A UN PASSO DAI GIALLOROSSI - RINFORZO PER ANCELOTTI: FABIAN RUIZ IN ARRIVO DAL BETIS PER 30 MILIONI - CONTATTI JUVE-CANCELO, L'INTER A CACCIA DELL'EREDE: ZAPPACOSTA O... 

nainggolan

Roberto Maida per www.ilcorrieredellosport.it

 

Un pranzo con gli amici, una partita a paddle nel circolo preferito affacciato sul Tevere, poco lontano dallo stadio dove i tifosi della Roma l’hanno applaudito per 4 anni. Prima però Radja Nainggolan ha trascorso la mattinata a Trigoria dove ha avuto un lungo colloquio con Monchi. Non è ancora definito il suo trasferimento all’Inter ma ci siamo quasi: la Roma gli ha notificato la scelta di venderlo, per sistemare il bilancio con una buona plusvalenza entro il 30 giugno ma anche per modificare la struttura della squadra.

 

Nainggolan

Il giocatore ha preso atto della situazione. Malvolentieri, sicuro: «Io sarei rimasto» ha detto agli amici romani. Ieri invece alcuni tifosi che l’hanno intercettato riferiscono una frase inequivocabile, che anticipa l’inevitabile separazione: «Ciao ragazzi, ci vediamo a Milano». Nainggolan ha poi smentito sui social («Cazzate») ma il giallo resta. Ed è proprio nella sua nuova città che Nainggolan avrebbe già avviato le pratiche per cercare casa, nella certezza di un affare che i due club definiranno a breve.

 

nainggolan

Anche ieri c’è stato un contatto telefonico tra Monchi e Ausilio: l’intenzione comune è di chiudere ma il problema sembra la tempistica dei pagamenti. La Roma ha bisogno di soldi subito, l’Inter punta a scavallare l’anno finanziario per ultimare la trattativa a luglio. In ogni caso entrambe le società iscriveranno a bilancio una plusvalenza perché a Trigoria approderà uno dei giovani interisti, tra l’attaccante Pinamonti che fa parte della scuderia Raiola e uno dei campioni d’Italia Primavera (Zaniolo?) oltre a un bonifico da 25-30 milioni. Il procuratore di Nainggolan, Alessandro Beltrami, ieri era nella sede dell’Inter: ufficialmente per il giovane Rada, in realtà per seguire da vicino la vicenda Radja.

 

fabian ruiz

2. BETIS, SETIÉN: «VENDEREMO FABIAN RUIZ PER 30 MILIONI»
 
"Domani venderemo Fabian Ruiz per 30 milioni". Ad annunciarlo è Quique Setién, allenatore del Betis Siviglia, al programma La Gradona di Radio Futbol. Il tecnico ha di fatto ufficializzato il trasferimento del centrocampista al Napoli, che pagherà l'intera clausola rescissoria. "Non ho parlato con lui, non voglio condizionarlo, ma è stato già venduto. Stavamo solo aspettando che il giocatore facesse la sua scelta" ha concluso Setién, ormai pronto a dire addio a uno dei talenti più interessanti del suo Betis, che sempre domani, scherzo del destino, sarà a Napoli. La nave da crociera su cui si è imbarcato, infatti, farà tappa al molo Beverello. Un primo assaggio di quella che presto sarà la sua nuova città.

cancelo

 
3. CACCIA ALL’EREDE DI CANCELO
"Le offerte vanno ascoltate per tutti i giocatori, salvo poi riservarsi le valutazioni del caso. Occhio poi agli scenari futuribili. Perché la priorità dell’Inter è sistemare il centrocampo, ma poi a Spalletti servirà come il pane il sostituto di Cancelo". La Gazzetta dello Sportriassume così uno degli scenari di mercato in ottica nerazzurra, ossia la ricerca di un laterale destro: "Ecco, l’altra chiave della visita di Lucci è legata a Davide Zappacosta, in uscita dal Chelsea dopo una sola stagione - spiega la rosea -. Servono 20 milioni per farlo tornare in Italia, l’Inter si è informata e non esclude di dar seguito alla cosa, specie se i Blues dovessero convincersi all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. A Milano ieri è stato avvistato anche l’agente di Aleix Vidal, altro nome che Ausilio tiene in grande considerazione per la fascia. I tempi però non sono maturi".

ZAPPACOSTA

 

 

 

 

PASTORE

NAINGGOLANnainggolan-e-la-moglieNAINGGOLAN MONCHINAINGGOLANnainggolan

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?