koepka 3

'CHICCO' MOLINARI MANDA L’EUROPA IN BUCA – NELLA PRIMA GIORNATA DELLA 'RYDER CUP' LA STELLA DEL GOLF AZZURRO BATTE TIGER WOODS: EUROPA AVANTI 5-3 SUGLI STATI UNITI – UNA SPETTATRICE COLPITA A UN OCCHIO DALLA PALLINA DI KOEPKA - "SANGUINAVA NON POCO. STO MALE PER LEI” – TRASPORTATA IN OSPEDALE, SONO STATE ESCLUSE FRATTURE - VIDEO

 

Federica Cocchi per gazzetta.it

 

reed woods molinari fleetwood

Francesco Molinari aveva buone sensazioni, a ragione. Chicco e il compagno di squadra inglese Tommy Fleetwood portano a casa due punti nella prima giornata della Ryder Cup, contributo che porta l’Europa avanti 5-3 sugli Stati Uniti.

 

IL POKER DEL POMERIGGIO — Dietro 3-1 dopo la mattinata dedicata ai fourballs - sfida a coppie, ma ogni giocatore ha la sua pallina - nel pomeriggio i foursome - a coppie, ma con una sola pallina per squadra - l’Europa è andata alla riscossa. Henrik Stenson e Justin Rose hanno battuto Dustin Johnson eRickie Fowler per 3&2 (tre punti di vantaggio con due buche da giocare), Rory McIlroy e Ian Poulter hanno schiantato Bubba Watson e Webb Simpson 4&2. Ancora più netto il successo di Sergio Garcia e Alex Noren contro Phil Mickelson e Bryson DeChambeau. Stesso punteggio per Francesco Molinari e Tommy Fleetwood contro Justin Thomas e Jordan Spieth: 5&4.

chicco molinari

 

molinari woods

AL MATTINO — In mattinata, nei fourballs l’unico punto per l’Europa era stato portato proprio da Molinari e Fleetwood, che avevano battuto una delle coppie più toste, quella formata da Tiger Woods e Patrick Reed. I primi a gioire erano stati Rickie Fowler e Dustin Johnson che avevano letteralmente steso il duo europeo RockyMcIlroy e Thorbjorn Olesen. Grande rammarico per il punto perso da Justin Rose e John Rahm che dopo essere rimasti in testa per 15 buche, erano crollati nel finale cedendo a Bruce Kopeka e Tony Finau.

 

Avevano sfiorato il miracolo, ma non sono riusciti a chiudere l’impresa Tyrrell Hatton, vincitore dell’Open d’Italia due anni fa, e Paul Casey. Sotto di tre buche nelle prime nove, erano riusciti a rimontare riportando il match in parità alla 13 e 14 ma la classe della coppia d’oro Jordan Spieth e Justin Thomas aveva avuto la meglio.

 

 

 

koepka donna ferita 1

2. TIFOSA COLPITA DALLA PALLINA DI KOEPKA

Da gazzetta.it

 

koepka

Una spettatrice è stata colpita al volto dalla pallina di Brooks Koepka, nella mattinata della prima giornata di Ryder Cup al Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia. E’ successo alla buca 6 nella sfida di fourballs: il drive di Koepka, in coppia con Tony Finau, è finito a sinistra del fairway, in mezzo alla folla

La spettatrice è stata colpita al volto, ma è sempre rimasta cosciente ed è stata portata via dal campo. "Sono andato a trovarla - ha detto Koepka alla fine della sfida, vinta contro gli europei Rose e Rahm -, a un primo sguardo aveva male. Sanguinava non poco.

 

La palla deve averla colpita in pieno a un occhio. Per fortuna non ha avuto abbassamenti della vista o cose del genere". "Non è una situazione piacevole - ha proseguito Koepka -. Quando si fa male qualcuno, non lo si fa mai apposta, ma capita di colpire delle persone e ci si sta male. Non si vorrebbe mai che la propria pallina colpisca qualcuno, soprattutto una donna. Ci si sta veramente male". Soccorsa, la donna è stata portata in ospedale. Non ha riportato fratture.

 

koepka 2francesco molinari con la mogliefrancesco e edoardo molinarimolinarimolinari woodsmolinari woodsmolinarimolinari

 

koepka 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…