varriale caressa bergomi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – AL SAN PAOLO FUORI ONDA CON INSULTI A CARESSA E BERGOMI: “SIETE DEI PEZZI DI MERDA, TIFATE PER LA JUVE” - IL GIORNALISTA MARIO MATTIOLI INVECE LI RIMPROVERA PER "L'INDIFFERENZA MOSTRATA PER LA LAZIO" - RAI IN FIBRILLAZIONE PER I COMMENTI DEI GIORNALISTI-TIFOSI (UN NOME A CASO: VARRIALE) – L’IRONIA LAMBRUSCO E POP CORN DI PECCI: "IO E ZAZZARONI, SIAMO AGLI ANTILOPI" - VIDEO

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

caressa bergomi

 

Raisport in fibrillazione per questioni social. Giorni fa il comitato di redazione ha espresso solidarietà ai suoi giornalisti che si espongono, esempio, su Twitter e ricevono contumelie e offese e minacce. Ma due giorni dopo al medesimo Cdr è toccato inviare una mail interna invitando i propri a piantarla, visto che l' andazzo era ricominciato come prima. Parola d' ordine: abbassare i toni. Il senso: poi ci vanno di mezzo i giornalisti sottoposti a minacce e anche peggio negli stadi. Chissà se questo frenerà l' attivismo dei più impegnati su Twitter (un nome a caso, Enrico Varriale sempre implacabile nei suoi tweet dal vaghissimo sapore napoletano e anti-bianconero, con seguito fisso di risse innescate dai twittaroli tifosi).

 

 

Varriale

-  A proposito di voler bene ai giornalisti sportivi, al San Paolo sarebbe meglio blindare un po' di più le postazioni dei telecronisti. Altrimenti il primo che passa, come l' altra sera, fa risuonare in sottofondo alle voci di Caressa e Bergomi una serie di irripetibili apprezzamenti ad alta voce che a Sky non hanno affatto gradito.

 

- L' irruzione del ventenne Karamoh sulla scena provoca problemi nei post-partita: il ragazzo è timido e sembra un ventenne d' oggi, ma soprattutto parla solo il francese.

Il primo approccio è stato quello di Marco Barzaghi di Premium.

Domanda: "Hai fatto un bellissimo gol avec le pied gauche".

 

karamoh

- A seguire, Sandro Sabatini dallo studio prima chiede a Karamoh di dire almeno in italiano "pizza e spaghetti" ma poi aggiunge uno spunto notevole: «Sei nato nel luglio '98, sai cosa succedeva in Francia nel luglio '98?». E lui: «No».

 

- In effetti Karamoh, naturalizzato francese, è nato l' 8 luglio del '98: quel giorno la Francia con doppietta di Thuram batte in semfinale la Croazia e si avvia a vincere i Mondiali. Karamoh comunque è nato ad Abidjan in Costa d' Avorio.

 

IVAN ZAZZARONI

- In un posto serio non sarebbe mai successo che due aziende tv non trovassero l' accordo e le Olimpiadi invernali venissero oscurate sull' Eurosport in dotazione a tutti gli abbonati Sky. I Giochi coreani rimangono full time sui canali Eurosport di Premium, che ha molti meno abbonati e molti nemmeno sanno che nel pacchetto c' è Eurosport, sulla Rai che ha meno programmazione, poi le gare migliori sono di notte e al momento, insomma, l' appassionato medio non capisce niente. Speriamo che la situazione migliori.

 

- «Come diceva quel mio amico: su questo argomento io e Zazzaroni siamo agli antilopi» (Eraldo Pecci, Il Sabato della Ds, Raidue)

 

eraldo pecci

 

 

 

 

 

2. MARIO MATTIOLI A "RADIO RADIO"

Da www.laziochannel.it

 

Intervenendo ai microfoni di Radio Radio il giornalista Mario Mattioli attacca Sky: “Sono rimasto sconvolto dalla telecronaca offerta da ‘Sky’ in occasione di Napoli-Lazio. Molti tifosi mi avevano segnalato l’imparzialità di alcuni giornalisti e sabato sera l’ho potuta testare in prima persona. Sembrava che il Napoli giocasse contro una squadra straniera, tanta era l’indifferenza mostrata per la Lazio

Una buona telecronaca deve essere equidistante ed imparziale, l’altra sera ho sentito tutt’altro”. Poi sulla sfida del San Paolo: “Ultimamente alcune scelte di mister Inzaghimi lasciano perplesso. Non capisco perché contro il Napoli abbia tenuto in panchina Caceres e fatto giocare Wallace. L’uruguaiano, per caratteristiche, sarebbe stato più efficace contro Insigne”.

 

 

 

 

 

 

CARESSACARESSA BERGOMI

 

 

CARESSA BERGOMI - 1CARESSA E I SUOI OSPITI PARAGONANO DYBALA A MESSI

 

CARESSA BERGOMI -2

 

BERGOMI CARESSA 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…