LABORATOIRE GALTIER – CHI SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DEL NAPOLI? SALTATO CONCEICAO, SFUMATO ALLEGRI (PER LA MANCATA QUALIFICAZIONE CHAMPIONS), NELLA LISTA DEI CANDIDATI ENTRA ANCHE CHRISTOPHE GALTIER, L’ALLENATORE FRESCO CAMPIONE DI FRANCIA CON IL SUO LILLE, IN GRADO DI DETRONIZZARE I FENOMENI DEL PSG. MA INVECE DI INSEGUIRE SUGGESTIONI E AVVENTURISMI, NON CONVERREBBE PUNTARE SU LUCIANONE SPALLETTI?
Chi sarà il nuovo allenatore del Napoli: fino a ieri sembrava fosse fatta per Sergio Coincecao del Porto, ma Aurelio De Laurentiis ha dei dubbi, così spunta il nome di Christophe Galtier. Galtier è l’allenatore fresco campione di Francia con il suo Lille, in grado di vincere il campionato ai danni dei fenomeni del Psg.
Nuovo allenatore Napoli, Galtier in pole
Nelle ultime ore infatti sono salite le quotazioni di Christophe Galtier, il tecnico che ha appena vinto il campionato francese con il Lille, interrompendo il dominio del Psg. Sono diversi gli indizi che potrebbero far decidere il presidente in questa direzione. Galtier lavora bene con i giovani, è l’allenatore che ha lanciato Victor Osimhen. Lo stesso allenatore francese ha ammesso i contatti con Napoli e starebbe valutando la possibilità di fare l’esperienza in serie A.
Sfuma il sogno Allegri
Negli ultimi giorni, dopo l’annuncio della fine del rapporto con Gattuso, si era parlato di un possibile arrivo di Allegri sulla panchina del Napoli. Ma la mancata qualificazione in Champions League potrebbe complicare le cose. Allegri infatti difficilmente andrà ad allenare una squadra che non sia nella massima competizione europea. Tant’è che lo cercano anche il Real Madrid e la Juventus.