jose mourinho gian piero gasperini

CHI SARÀ L’ANTI-INTER? OGGI AVREMO QUALCHE INDIZIO – MILAN, ATALANTA E NAPOLI SONO RACCHIUSE NELLO SPAZIO DI TRE PUNTI, MA È PRESTO PER DIRE CHE FIORENTINA, ROMA E JUVENTUS CHE SEGUONO SONO FUORI DAI GIOCHI – MOURINHO SI GIOCA LA CHANCE DEL POSTO CHAMPIONS OGGI NEL DUELLO CON L’ATALANTA. DOMANI LO SCONTRO TRA MILAN E NAPOLI, CHE DOPO L’AVVIO COL BOTTO NON SE LA PASSANO BENISSIMO

Carlos Passerini per il “Corriere della Sera”

 

salernitana inter

Milan 39, Atalanta 37, Napoli 36. Domanda numero uno: chi sarà l'anti-Inter? Domanda numero due: proprio sicuri che le altre siano già definitivamente fuori dai giochi, con 21 partite ancora da disputare e la bellezza di 63 punti ancora in palio? A guardare la classifica, onestamente, verrebbe da dire sì: quel solco fra il Napoli quarto e le inseguitrici Fiorentina (30), Roma (28) e Juve (28) fa un certo effetto e sembra davvero difficile da colmare, da qui alla fine.

 

jose mourinho foto mezzelani gmt 113

Una cosa è certa: se Mourinho ha ancora un'ultima piccola chance per tornare in corsa almeno per un posto al sole della Champions, quella chance se la giocherà proprio oggi nel duello chiave delle 15 con l'Atalanta, la prima delle grandi inseguitrici a scendere in campo in un fine settimana che potrebbe dare scossoni pesanti alla classifica.

 

tammy abraham foto mezzelani gmt75

«Loro lottano per lo scudetto ma io non firmo per il pari» ha messo in chiaro lo Special One, al quale però non basterà la consueta baldanza dialettica per uscire indenne dalla tana incandescente di una Dea che arriva da 6 vittorie consecutive e che ora sogna davvero in grande. La macchina di Gasperini corre a tutta velocità e, a differenza degli anni passati, stavolta non ha impiegato i primi mesi a riscaldare il motore.

 

Ecco perché sono in molti a credere che alla fine sarà proprio l'Atalanta la candidata numero uno a ricoprire il ruolo di anti-Inter. Di sicuro oggi i bergamaschi sono gli unici a tenere il ritmo della capolista. «Non ci nascondiamo, anche se non ci vediamo come l'anti-Inter - ha tagliato corto Gasperini -. Va fissato un obiettivo alla volta, tipo qualificarci alla prossima Champions League: abbiamo voglia, determinazione e un ambiente che spinge alla grande».

 

zlatan ibrahimovic foto mezzelani gmt054

Più uno Zapata in forma strepitosa: gran bel duello fra numeri nove oggi a Bergamo contro Abraham. L'Atalanta ha una grossa chance, anzi doppia, perché domani Milan e Napoli si toglieranno inevitabilmente punti nello scontro diretto. Non se la passano benissimo, Pioli e Spalletti: dopo un avvio strepitoso nelle ultime 5 gare le loro squadre hanno concesso rispettivamente 7 e 10 punti alle rivali in rimonta.

 

Stanno ora pagando la stanchezza e soprattutto un numero impressionante di infortuni. Quella di domani sera in un San Siro sold out sarà più che altro una sfida fra sopravvissuti: rientreranno Giroud e Anguissa, ma resteranno fuori ad esempio due pezzi da novanta come Leao e Koulibaly. Sembra stare un filino meglio il Diavolo, che può contare comunque sulla leadership di Ibrahimovic, a segno anche nel deludente pareggio di Udine.

 

lazio vs genoa foto mezzelani gmt 004

«Crediamo nello scudetto» ha ribadito lo svedese, che corre anche con la sua autobiografia: il suo libro è il più venduto in Italia. Milan-Napoli avrà una sfida nella sfida, quella fra Pioli e Spalletti: il tecnico dei campani è la bestia nera di quello dei rossoneri, che è sempre uscito perdente. Su dieci incroci, per Pioli ben sette sconfitte, due delle quali gli sono costate addirittura l'esonero, col Parma nel 2007 e con la Lazio nel 2016. Milan-Napoli pesa. In tutti, tutti i sensi.

salernitana inter salernitana inter

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…