sarri d'amico di francesco

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – SARRI ARMATI CONTRO ILARIONA: “IO ULTRATERRENO? MI STATE PIGLIANDO PER IL CULO” - SINISA NON SA NULLA DI ANNA FRANK: “MA VOI NON CONOSCETE IVO ANDRIC” – IL SENSO DEL VAR SECONDO VIALLI, SCONCERTI: “CHI VINCE PRENDE TUTTO, COME DICEVANO QUEI  POETI DEGLI ABBA” - VIDEO

Antonio Dipollina per la Repubblica

sarri d'amico

 

Vaga bufera - del web, ovviamente - su Gianluca Vialli che l' altra sera su Sky con Allegri in collegamento ha detto che la Juve deve trovare stimoli. E li può trovare nella voglia di vincere lo scudetto anche con la Var in azione. Allegri, fiutando i guai, ha abbozzato e cercato di sviare il discorso.

 

Ma Vialli a quel punto non lo teneva più nessuno: «Hanno sempre frantumato i maroni alla Juve, da una vita, sui favori arbitrali. Adesso che c' è la Var io al loro posto farei stare zitti tutti vincendo lo stesso». E quindi bufera.

 

- «È vero che Di Francesco preferisce il 4-3-3, però bisogna dire che lui non è islamico Scusate, volevo dire: non è integralista ». (Stefano De Grandis, Sky)

di francesco padre e figlio

 

- Ultima moda nel linguaggio dei telecronisti, ormai qualsiasi tiro o passaggio fatto male non è fatto male, sbagliato, pessimo, orrendo. Ma è "rivedibile".

 

-Non c' entrava pressoché nulla come autodifesa nella questione Anna Frank, ma in qualche modo Sinisa Mihajlovic ha rilanciato in Italia la figura di Ivo Andric, scrittore premio Nobel jugoslavo che non godeva da noi di enorme seguito. Il senso del tecnico era: «Non so nulla di Anna Frank perché noi a scuola studiavamo Ivo Andric».

mihajlovic

 

- Citazione meno alta ma comunque notevolissima di Mario Sconcerti a 90° Minuto: per dire che chi vince è giusto che si prenda tutto ha aggiunto: «Come dicevano quei poeti degli Abba ». Vero, il pezzo era "The Winner Takes It All". Celeberrimo, e nel video i quattro erano belli davvero.

 

ivo andric

- «Complimenti, non sei neanche sudato» (Approccio dopogara dell' intervistatore ufficiale della F1 a Verstappen). «Il Genoa adesso in classifica rischia di essere risucchiato nelle parti basse» (Emanuele Dotto, Quelli che il calcio, Raidue). «Ma perché in questa tabella dei gol di Higuain avete messo anche i gol di destro? Destro gioca nel Bologna» (Il sempre irresistibile Eraldo Pecci, Il Sabato della Ds, Raidue)

 

-«Spalletti è riuscito a toccare la corda del giocatore» (Massimo Ambrosini, Sky). «Non so se hai notato in Spalletti la camicia slacciata, la cravatta allentata, tutti segni di grande concentrazione sulla partita» (Antonio Di Gennaro, Premium). «A Cagliari Faragò risponde a un annoso quesito. Faragò o no? La risposta è sì, fa gol» (Alessandro Iori, Premium).

 

- Ilaria D' Amico: «Sarri, si sente ultraterreno?».

SCONCERTI 4

Sarri: «Penso che mi stiate pigliando per il culo».

sarri

(Sky Calcio Show)

abba-1

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO