mike maignan donnarumma

TEMPO SCADUTO PER "DOLLARUMMA"! - IL MILAN SI È STUFATO DEI GIOCHINI DEL PORTIERE CAPRICCIOSO E DEL SUO PROCURATORE MINO RAIOLA: C'È GIÀ L'ACCORDO PER UN TRIENNALE DA 2,8 MILIONI CON IL SOSTITUTO, IL FRANCESE MAIGNAN DEL LILLA, OGGI IN ITALIA PER LE VISITE MEDICHE - A GIGIO NON BASTAVANO GLI 8 MILIONI PROPOSTI DA MALDINI, SENZA CONSIDERARE LE RICCHE COMMISSIONI DELL'AGENTE EX PIZZAIOLO: ORA C'È L'IPOTESI JUVE…

Alessandra Bocci per www.gazzetta.it

 

DONNARUMMA E RAIOLA

Tutti sospesi? Neanche tanto. Alla fine, al Milan quasi nessuno crede più al lieto fine e alla favola del portiere cresciuto in casa per condurre i suoi in Europa. Ci sono segnali che è difficile ignorare: ieri sera Mike Maignan, il portiere del Lilla, è arrivato a Linate e oggi sosterrà le visite mediche. L’accordo è fatto, 15 milioni il costo del cartellino e contratto triennale da 2,8 milioni.

 

mike maignan 9

Quindi, Donnarumma giocatore del Milan anche nelle prossime stagioni? Al momento sembra molto improbabile. Resta aperta la questione della Nazionale, la possibilità di andare a giocarsi un Europeo da portiere titolare dell’Italia senza un contratto in atto.

 

mike maignan 8

Per la verità il contratto del Milan copre Gigio fino al 30 giugno, ma il futuro è qui e adesso. Anzi, era prima, a Bergamo. E ancora prima, ma è ovvio che Donnarumma aspettasse i responsi del campionato. Milan qualificato in Champions League? Fatto. Milan con contratto di Gigio rinnovato? Non ancora. Anche perché in Champions si è qualificata la Juve, prima pretendente. Che però in questi primi giorni post campionato ha altre questioni da risolvere.

 

mike maignan 7

SCETTICISMO

Quindi Gigio ancora non firma, questione non compresa né dal tecnico, né dai quadri tecnici, né dai compagni di squadra, che hanno provato a interrogarlo sull’argomento tante volte senza ricevere risposte chiare. Gigio se ne andrà, il Milan è stufo di aspettare e la proprietà non ha alcuna intenzione di salire sopra la già generosa (viste le congiunture) offerta di otto milioni netti di ingaggio all’anno.

 

gigio donnarumma e mino raiola

Il problema sono sì le ricche commissioni richieste dall’agente Mino Raiola, ma anche l’indecisione del giocatore. Che bacia la maglia, si impegna fino alla fine (e questo tutti glielo riconoscono), ma non ha evidentemente la forza di decidere e dire no a una proposta della Juve che ancora non è stata formalizzata. Non si hanno notizie di altre pretendenti. E appunto l’Europeo con la necessità di massima concentrazione si avvicina.

 

PAOLO MALDINI

ECCO IL SOSTITUTO

Proprio per la tempistica, l’arrivo a Milano di Maignan è un segnale chiaro sull’esito della lunga telenovela. Quello per il portiere campione di Francia è un investimento notevole, ma molto meno gravoso di quello che prevederebbe le commissioni monstre richieste dal superagente Raiola per ottenere un nuovo contratto fra Gigio e il Milan.

 

mike maignan 1

Per mesi e mesi si è ragionato sulla possibilità di un accordo ponte, giusto per non far partire un giocatore così importante a scadenza di contratto, ma evidentemente l’intesa non è stata trovata finora neppure su questo. Anche perché Gigio ha lasciato che l’orologio compisse più di un giro e il calendario pure. Ora il Milan è arrivato alla stretta, alla curva decisiva. E forse non ha più tanta voglia di insistere.

 

mike maignan 3

TIFOSI DELUSI

Dividiamo gli ultrà dai tifosi borghesi: i primi erano andati a Milanello a chiedere a Gigio chiarezza qualche settimana fa, gli altri si sono limitati a spronarlo a una decisione e più spesso appoggiarlo sui social media. Adesso però anche i tifosi sembrano sfiniti da una lunga attesa.

 

mike maignan 4

Aspettano l’epilogo di una vicenda che ha radici lontane, quando si era arrivati agli eccessi di Dollarumma, dei soldi falsi lanciati in campo e della gente assiepata davanti a casa dei genitori di Gigio.

 

mike maignan 6

Tutto sommato, questa volta sembra il panorama sembra più tranquillo. Perché tutti. in ogni componente del club, sono scettici e sembrano aver capito che cosa succederà, anche se nessuno lo dice. Un amore al suo finale, ecco che cosa sta succedendo. Magari si poteva dire prima.

raiola andrea agnellidonnarumma raiolamike maignan 2donnarumma raiolaDONNARUMMA CON LAFIDANZATA IBIZA E IL CUGINO DI RAIOLARAIOLA DONNARUMMA MEMERAIOLA DONNARUMMA MEMERAIOLA DONNARUMMA MEMEgigio donnarumma foto mezzelani gmt 035mike maignan 5Donnarumma Foto Mezzelani Donnarumma Foto Mezzelani donnarumma in lacrime – atalanta milandonnarumma in lacrimedonnarummamino raiolaIBRA E RAIOLAraiolagigio donnarumma foto mezzelani gmt 033

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…