sciocchezzaio ventura

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - CARESSA HOT: “BISOGNA CAPIRE SE RÜDIGER È SALITO IN ARIA SUL SUO CILINDRO” - ORMEZZANO: “VENTURA HA PARLATO PIÙ DI SALAH, E NON PARLO DI QUELLO DELLA ROMA” - GOL ANNULLATO A MAXI, VARRIALE: “PER LA MOVIOLA IN CAMPO SI DOVRA' ASPETTARE ANCORA UN PAIO DI ANNI”

RUEDIGERRUEDIGER

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- Avere la precedenza nelle interviste post-partita, pagandole assai, serve a questo: a Premium arriva Ventura e fa una scena imbufalita contro l’arbitro, quasi urlando e diventando tutto rosso.

 

Poi passa a Sky, lì un po’ si è calmato ma soprattutto aggiunge la frase: «Premesso che ho il massimo rispetto di Rizzoli come arbitro ». Finché chiude a 90° Minuto, Rai, e trova la sintesi: Rizzoli diventa «uno dei migliori arbitri del mondo» ma intanto le scatole hanno ripreso a girare e riparte una mezza scenata.

MALESANIMALESANI

 

- Momento magico per quei pochi antijuventini che purtroppo allignano ancora tra i tifosi italiani. Buffon festeggiato da tutti arriva anche a 90° Minuto e chiude il collegamento così, sospirando: «Vorrei salutare Malesani in studio: non dimentico certo che con lui ho vinto l’unico trofeo europeo con una squadra di club». Col Parma, Coppa Uefa, 1999. 

 

FABIO CARESSAFABIO CARESSA

- A Premium festeggiano il record di Buffon invitando in studio Seba Rossi, portiere rossonero del record precedente. Il quale è molto simile ad allora, ma non fisicamente, si arrabatta un po’, finché arriva il momento del record del portierone bianconero e il fermo immagine blocca implacabile Seba in un’espressione diciamo corrucciata.

 

- «Il problema è che x l’introduzione della moviola in campo bisognerà aspettare ancora almeno un paio d’anni» (Tweet immediato di Enrico Varriale, conduttore del Processo di Raitre, dopo l’annullamento del gol a Maxi Lopez. Tweet sicuramente dettato dalla passione di Varriale per la modernità nel calcio).

 

- «Buongiorno amici, sentite una tromba in lontananza. È il Settimo Cavalleggeri che arriva. E noi qui abbiamo il loro capitano: Montolivo». (Carlo Pellegatti, XXL, Italia 1). 

 

VENTURAVENTURA

- «Bisogna capire se Rüdiger è salito in aria sul suo cilindro» (Metafora calcistica ma ad altissimo rischio di Fabio Caressa, Sky). «Dopo questo pari c’è qualche pensiero onirico in meno rispetto al secondo posto?» (Angelo Mangiante a El Shaarawy, Sky). «Pogba, resterai alla Juve? Hai sentito cosa ha detto Ibra al Psg, ovvero se mi mettete al posto della Statua della Libertà resto a Parigi?» (Claudio Raimondi, Premium. Ibra non ha detto esattamente così).

VARRIALEVARRIALE

 

RUEDIGER VENTURA VARRIALERUEDIGER VENTURA VARRIALE

-«Si cominciano a vedere dei posteriori che fumano» (Mauro Sanchini, MotoGp, Sky). «Ventura ha parlato più di Salah, e non parlo di quello della Roma» (GP Ormezzano, 90° Minuto).

 

Ultimi Dagoreport

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?