SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – CARESSA E BERGOMI CIANCIANO DI MONDIALI DA FAZIO E A RAISPORT ROSICANO - MAZZOCCHI AL VELENO: ‘SERATA SPECIALE? SÌ, SPECIALE SKYSPORT’
1. MARY POPPINS E L'AMORE DI WANDA
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
- Da Fabio Fazio c'è ospite la coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi, a scherzare su regola del fuorigioco, calcio, Brasile e Mondiali. Piuttosto riuscita l'intervista. Ma che ha fatto salire l'indignazione di Rai Sport e del sindacato giornalisti Rai per "la pubblicità gratuita concessa a Sky e proprio nei giorni del canone". Velenosissimo Marco Mazzocchi in un tweet, a base di "azienda che paga lo stipendio a Fazio" e cose così. Caso diplomatico in piena regola.
- Mazzarri sta combattendo una battaglia epocale contro se stesso: ha deciso di non lamentarsi più degli arbitri a fine partita e di limitare al minimo indispensabile le scusanti, al fine di far declinare l'immagine di lamentoso che tutti gli appioppano. C'è riuscito abbastanza anche ieri, ma un po' ci gioca ancora: un attimo prima dice a Sky che con cinque palle gol sbagliate è un problema, un attimo dopo a Mediaset dice "che devo dire dopo sette palle gol"?
- "Da Costa si libera del pallone precipitevolissimevolmente. Ci scuserete l'avverbio un po' alla Mary Poppins". (Francesco Repice, Radiouno. Lo scusiamo, comunque quello di Mary Poppins era supercalifragilistichespiralidoso)
- Antonio Conte è stato sabato a C'è Posta per te, a lacrimare un po'. Va da sé il programma è registratissimo. Ma gli autori hanno comunque l'accortezza di mandare la sua entrata in studio dieci minuti dopo la fine di Juve-Sampdoria. Puntando all'ipotesi che qualche telespettatore possa pensare davvero che il nostro - che intanto sta rilasciando interviste a Sky - abbia infilato lo spogliatoio, doccetta e shampoo veloce, e poi sia entrato dalla De Filippi.
- "Wanda Nara ha detto di aver fatto l'amore con Icardi 15 volte in 28 ore. Il record è insidiato da Adriano Bacconi che una volta con la Sanipoli lo ha fatto quattro volte durante una puntata di 90° Minuto" (Gene Gnocchi, La Domenica Sportiva).
- "Sono trapattoniano" (Matteo Renzi, Ballarò).
- 'In culo a tutti!! #grande #amoremio #ilnumero1 #sempreecomunque #99 #top' (Il sobrio tweet di Carolina, moglie di Cassano,
dopo il gol del marito)
- Emanuele Dotto: "Del resto tra poco andrò in pensione". Marco Tardelli: "Ma no, ma come faremo senza di te?". Dotto: "Su, mancano ancora tre anni e mezzo". (Psicodramma sfiorato a Radiouno. Ma in effetti ci vorrà una proroga o qualcosa di simile)
"Chi dice che il campionato è finito parla solo per dare fiato alle trombe". (Antonio Conte, Sabato Sprint, Raidue)
2. DJORDEVIC ALLA LAZIO ARRIVA âDI SUA SPONTA'
Elio Pirari per La Stampa
- Risposta del pragmatico Conte a Benitez: «A casa mia si dice che è sempre meglio mettere le mani avanti, che se le metti dietro vuol dire che ti stai facendo male».
- Afflato letterario di Compagnoni dopo il gol di Vidal: «L'appagamento, chi era costui? Ecco, questo bisognerebbe dire della Juventus di Conte».
- Sempre più sofisticate le strategie di Conte. «Andrea Pirlo andrà in panchina almeno fin dal primo minuto», Alberto Mauro.
- Priorità . Daria Bignardi: «Renzi quando vedrà Berlusconi?». «Nel pomeriggio, la mattina il Cavaliere deve presentare Seedorf».
- «Dica la verità , si aspettava la richiamassero?», contagioso l'entusiasmo di Maran: «Quando capitano queste cose ne prendi atto e basta».
- A fine partita, se possibile, Maran è più ottimista di prima. «Numericamente continuerete a sperare?». «Continueremo, ma sono venute fuori certe scorie».
- Fan club Inter. Varriale: «Mazzarri, fino a che punto potrete scendere ancora in classifica?». Fan club Milan. Varriale: «Matri, si parla di qualche lacrima quando hai lasciato Milanello, erano lacrime di gioia?».
- Montella sottolinea la capacità di arrangiarsi di Matri: «Sarebbe improbabile dargli la continuità di tutti i giorni ma più o meno è abituato a capire la lingua dell'allenatore».
- Ilaria D'Amico si congratula con Mazzarri: «Lei in fondo è uomo abituato a valutare le strisce».
- «Per Djordjevic si è inserita l'Inter, risentito?». Dalla sofferta riflessione di Lotito (difficile da ricostruire), traiamo una sintesi: «Intanto non è possibile avere rapporti con il ragazzo tranne previa comunicazione, poi vedremo se per sua sponta sceglierà il campionato italiano».
- Dopo il periodo new age e gli inni alla felicità di Leonardo, tra lacrime e inseguimenti automobilistici il Milan ci riprova con l'antivirus Seedorf. «Che comunicatore meraviglioso Clarence, quanti sorrisi e quanta gioia, però mi sa che non aveva ancora visitato lo spogliatoio», Billy Costacurta.









