“SE A QUESTO PIACE LA GNOCCA, LA ROMA E’ FOTTUTA” – LUPACCHIOTTE IN ESTASI PER IL NUOVO RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA GIALLOROSSA, IL BONAZZO FLORENT GHISOLFI – HA FIRMATO UN CONTRATTO DI 3 ANNI: RISPETTO A PINTO, IL FRANCESE NON HA NEANCHE PIU’ L’ALIBI DEI PALETTI DEL FINANCIAL FAIR PLAY – IL COMUNICATO DELLA ROMA: “NEL 2022 È APPRODATO AL NIZZA COME DIRETTORE SPORTIVO, CONTRIBUENDO IN MODO DECISIVO...AL SUO RITORNO NEL CALCIO EUROPEO” (PRIMA IL NIZZA FACEVA PARTE DEL CALCIO SUDAMERICANO?)
Ufficiale, Florent Ghisolfi è il nuovo responsabile dell'Area Tecnica della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso. L'ex Ds del Nizza è pronto a sbarcare nella Capitale. L’annuncio era atteso, dopo che domenica scorsa il presidente del Nizza Pierre Rivere aveva detto che il ds avrebbe lasciato il club francese per trasferirsi a Roma.
Il club giallorosso può programmare l’estate di lavoro con il nuovo direttore sportivo, che ha firmato un contratto di tre anni: l’ultimo arrivato dovrà anche formare il suo ufficio scouting, del quale dovrebbe far parte José Fontes, il portoghese arrivato a Trigoria con Mourinho. Nel periodo di transizione, dopo l’addio del connazionale Tiago Pinto, è stato uno dei più attivi nel garantire l’ordinaria amministrazione.
"L’AS Roma è lieta di annunciare che Florent Ghisolfi entrerà a far parte del Club con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica. Ex calciatore professionista, Ghisolfi ha iniziato la carriera di allenatore lavorando in diversi club francesi per poi affermarsi come dirigente. Nel 2019 è stato nominato Direttore Sportivo del Lens, dove ha posto le basi della squadra che avrebbe conquistato una storica qualificazione in Champions League. Nel 2022 è approdato al Nizza come Direttore Sportivo, contribuendo in modo decisivo alla valorizzazione della rosa della prima squadra e al suo ritorno nel calcio europeo. Il Club rivolge a Ghisolfi un caloroso benvenuto a Roma e gli auguri di buon lavoro".