gravina spalletti buffon

"FRANCIA, INGHILTERRA E SPAGNA HANNO QUALCOSA IN PIÙ MA L’ITALIA PUO’ ARRIVARE IN FONDO” – SEGNATEVI LE PAROLE DEL CAPO DELEGAZIONE DELLA NAZIONALE GIGI BUFFON CHE FA UN ESERCIZIO DI FEDE SULLE POSSIBILITA’ DEGLI AZZURRI A EURO 2024: “E LA GERMANIA? ALTI E BASSI, VA ANCORA COMPRESA” – IL PRESIDENTE FIGC GRAVINA: "BARELLA CI PREOCCUPA UN PO', LO ASPETTIAMO CON GRANDE ANSIA. SPALLETTI? CT IDEALE”

gravina spalletti buffon

(ANSA) - "Sulla carta secondo me siamo una nazionale che ha l'ambizione di poter arrivare fino in fondo e poter anche primeggiare. Questo è già un aspetto di fiducia che ci deve dare forza. È chiaro che ci sono nazionali come la Francia, l'Inghilterra in questo momento e forse la Spagna che sulla carta possono avere qualcosina in più".

 

Lo ha detto Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, sul palco del Festival della Serie A in corso a Parma. Resta l'incognita dei tedeschi: "La Germania ha fatto alti e bassi, quindi va ancora compresa. Però questa credo che sia più o meno la graduatoria e la posizione ai nastri di partenza che abbiamo sempre avuto, anche quando abbiamo vinto. Spesso e volentieri abbiamo fatto brutte figure quando siamo partiti in pole position. Quando invece eravamo in una prima fila così sono arrivate sorprese".

GIGI BUFFON E NICOLO FAGIOLI

 

Euro 2024: Gravina, "Barella ci preoccupa ma non eccessivamente"

(ANSA) - "Barella ci preoccupa un po', ma non eccessivamente. Diciamo che lo aspettiamo con grande ansia". Lo ha detto Gabriele Gravina, presidente della Figc, parlando di Nicolò Barella sul palco del Festival della Serie A in corso a Parma.

 

GIGI BUFFON E LUCIANO SPALLETTI

"Penso che ci dovrebbero essere oggi o domani gli esami decisivi per capire l'entità precisa del fastidio", ha spiegato Gravina. In ogni caso, dalle parti degli azzurri c'è ottimismo per la partecipazione del centrocampista dell'Inter agli Europei: "Mi ricordo Gattuso nel 2006, lo volevano spedire a casa a tutti i costi - ha raccontato Gigi Buffon, all'epoca portiere della Nazionale e oggi capo delegazione - Lui disse: no, a me a casa non mi cacciate. Dalla seconda partita, con l'espulsione di De Rossi, entrò e fu un protagonista assoluto".

 

Ottimismo, da Gravina, anche per le prospettive degli azzurri: "È un gruppo molto forte, non solo tecnicamente. Un gruppo che ha assimilato e continua ad avvertire quel calore dei tifosi italiani che è stato uno degli elementi fondamentali del successo del 2021, insieme a un altro grandissimo valore aggiunto che ci è arrivato come destinatari di un progetto e di un disegno divino: la figura di Gianluca Vialli che in quel momento è stato determinante".

 

GRAVINA SPALLETTI BUFFON

Figura centrale della spedizione è il ct Luciano Spalletti: "È l'allenatore della Nazionale ideale - assicura Gravina - Se uno dovesse tracciare l'identikit dell'allenatore della Nazionale italiana di calcio basta mettere la foto di Luciano Spalletti. In questo momento è il nostro punto di riferimento".

LUCIANO SPALLETTI GIGI BUFFONgigi buffon foto di bacco (2)gravina spallettigravina spallettigabriele gravina luciano spalletti GIGI BUFFON E LUCIANO SPALLETTI

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO