carlo ancelotti

VITA DA “RE CARLO” – IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI ANCELOTTI? AVER RESO IL REAL MADRID UNA “FAMIGLIA” - L’ALLENATORE RIESCE A FAR CONVIVERE GRUPPI DI “PRIMEDONNE” SENZA SPACCATURE TRA I GIOCATORI, FACENDOSI AMARE DA TUTTI QUELLI CHE HA ALLENATO – NON SOLO: IN QUESTA SECONDA ESPERIENZA ALLA “CASA BLANCA”, HA AGGIUNTO IL FIGLIO DAVIDE NEL SUO STAFF TECNICO - “MI AIUTA MOLTO E MI DICE COSE CHE ALTRI NON MI POTREBBERO DIRE” – CI SAREBBE PROPRIO IL SUO ZAMPINO DIETRO AL GOL DEL VANTAGGIO DI CARVAJAL 

carlo ancelotti champions league . 1

Estratto dell’articolo di Enrico Currò per www.repubblica.it

 

 “Ora mi vado a fumare un puro”. È il sigaro del trionfo. […] Carlo Ancelotti conferma la capacità di sdrammatizzare sempre, anche dopo essere diventato ormai per distacco l’allenatore più vincente della storia della Champions, con cinque Coppe Campioni (cui vanno aggiunte le due da calciatore del Milan) […] i titoli sono 29 in panchina, ma diventano addirittura 41, se la somma contempla anche i 12 da giocatore.

carlo ancelotti e il figlio davide

 

Eppure un po’ di emozione […] affiora comunque e non gli è possibile nasconderla: potere continuare a sognare, a quasi 65 anni, non è per tutti. “Non bisogna mai abituarsi: è stata davvero difficile, molto difficile, molto più del previsto. Il Real è un sogno continuo. La nostra è stata una stagione da 10 in pagella. Il mio prossimo obiettivo? Cercare di vivere ancora emozioni come questa. Essere tornato nel club migliore del mondo è stato per me un grande regalo”.

 

carlo ancelotti champions league . 2

IL LAPSUS DI FLORENTINO SU MBAPPÉ

Adesso il regalo avrà un altro fiocco, bello grande: l’arrivo di un altro fuoriclasse come Kylian Mbappé. […] Florentino Perez, il presidente dei Blancos, non nasconde più l’ingaggio del campione francese. Lo ha ammesso con una gaffe probabilmente volontaria a Cadena Cope, nell’euforia del trionfo. L’intervistatrice gli ha chiesto se la sua affermazione secondo la quale adesso la squadra vincerà ancora di più è legata appunto all’imminente approdo di Mbappé alla Ciudad Deportiva di Valdebebas: “Non parlo di calciatori di altre squadre. Lo dirò quando arriverà”. […]

 

davide e carlo ancelotti

GALACTICOS, MA CON SPIRITO DI SACRIFICIO

Galacticos sì, ma con spirito di sacrificio, anche grazie alla miscela riuscita di uno staff in cui non è possibile non notare l’apporto degli assistenti, il figlio di Ancelotti Davide e il collaboratore della prima ora Francesco Mauri. La ricetta vincente - illustrata dalle numerose scene durante la partita, con Davide ripetutamente a colloquio col padre nei momenti più delicati - la spiega il tecnico stesso: “Avere un figlio assistente è emozionante ed è anche la conferma che il Real è una famiglia. Lavorare in una famiglia è meglio che lavorare in un’industria. Davide mi aiuta molto concretamente e mi dice cose che altri non mi potrebbero dire”.

 

carlo ancelotti 5

Il goleador della vittoria, Dani Carvajal, ha raccontato che in effetti lo schema vincente, su corner, è stato provato in allenamento da Ancelotti e dai suoi assistenti, il figlio Davide e Francesco Mauri: “Sfruttare i miei inserimenti sui calci piazzati era un’eventualità che avevamo studiato, come fattore sorpresa per gli avversari. Dopo il primo tempo ci siamo detti che, se eravamo sopravvissuti alla tempesta di tutte quelle occasioni da gol per il Dortmund, non potevamo perdere”.

carlo ancelotti 2carlo ancelotti 3 davide e carlo ancelotti carlo ancelotti 4borussia dortmud real madrid invasoriborussia dortmud real madrid carvajalborussia dortmund real madrid 66borussia dortmund real madrid carvajalcarlo ancelotti 1carlo ancelotti 6

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...