SERBO RANCORE - GUARDATE COME I TIFOSI DEL PARTIZAN BELGRADO HANNO RIDOTTO IL LORO ALLENATORE, ALEKSANDAR STANOJEVIC, DOPO IL DERBY PERSO CONTRO LA STELLA ROSSA - AL TERMINE DEL MATCH, ALCUNI SUPPORTER HANNO FATTO IRRUZIONE NEL TUNNEL E NEGLI SPOGLIATOI E HANNO CORCATO DI BOTTE CALCIATORI E STAFF – IL TECNICO SI È PRESENTATO IN CONFERENZA STAMPA CON DIVERSI TAGLI E CEROTTI SUL VOLTO: "I TIFOSI SCONTENTI HANNO ROTTO IL VETRO DELLO SPOGLIATOIO. IL VETRO MI HA COLPITO E…"
Estratto dell'articolo di Vito Lamorte per www.fanpage.it - 24 settembre 2024
Si è concluso nel peggiore dei modi il derby di Belgrado tra Stella Rossa e Partizan. Aleksandar Stanojevic, allenatore dei bianconeri, ha riportato diversi tagli al volto a causa della violenta reazione dei suoi tifosi , che hanno inseguito l'allenatore ed i giocatori dopo il derby perso per 4-0 in casa. Il tecnico serbo si è presentato in conferenza stampa con una benda sulla fronte e un cerotto sul naso, oltre a diversi segni su tutto il volto.
[…] la tensione per il risultato si è trasformata in violenza e i giocatori del Partizan si sono picchiati tra loro nel tunnel degli spogliatoi. […] Il peggio è arrivato poco dopo, quando alcuni ultrà sono riusciti a intrufolarsi negli spogliatoi.
Gli ultrà hanno iniziato a lanciare oggetti contro Stanojevic e lo staff che, secondo quanto riportato dall'allenatore in conferenza stampa, sono rimasti feriti dopo lo scoppio di un vetro: “I tifosi scontenti hanno rotto il vetro dello spogliatoio. Il vetro mi ha colpito e mi ha tagliato. Non è successo nient'altro. Se fosse stato 0-0 non sarei venuto, ma dovevo portare rispetto. I tifosi hanno rotto un vetro, e mi ha colpito". "Ho perso un po' di sangue", ha spiegato con la faccia visibilmente segnata. […]