SERSE COSMI SCENDE IN CAMPO CONTRO UN SUO EX GIOCATORE! L'ALLENATORE INTERVIENE NELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL SINDACO DI PERUGIA E SI SCHIERA CONTRO DAVIDE BAIOCCO, ANCHE LUI EX "GRIFO" (CANDIDATO DAL SINDACO DI TERNI STEFANO BANDECCHI) – "L'UOMO DEL FIUME" TUONA: “ULTIMAMENTE VEDO IL SINDACO DI TERNI OCCUPARSI DELLA NOSTRA CITTÀ. MI PARE GIUSTO CHE DI PERUGIA CE NE OCCUPIAMO NOI PERUGINI
Serse Cosmi... scende in campo. Ma stavolta non è uno stadio a ospitare le gesta dell'allenatore, bensì l'arena della politica. In un video social, infatti Cosmi esordisce così: "Ultimamente vedo il sindaco di Terni occuparsi delle questioni perugine". Il riferimento, nemmeno troppo velato, è infatti al sindaco di Terni Stefano Bandecchi che ha recentemente "lanciato" la candidatura di Davide Baiocco a sindaco di Perugia.
"Mi pare giusto che di Perugia ce ne occupiamo noi perugini", incalza Cosmi nel video, per poi presentare il progetto "Play time Perugia": "Le parole importanti e le parole giuste sono Perugia, cultura, sport, creatività, cinema, scuola, libri, gioco, calcio, divertimento".
Dopo il video è scattato immediato il ricorrersi di ipotesi: tanto che l'intervento di Cosmi poteva preannunciare una candidatura a primo cittadino. Cosmi, sempre via social, ha poi chiarito: "In riferimento alla notizia apparsa questa mattina in alcune testate giornalistiche, tengo a precisare che non c’è nessuna intenzione da parte mia, a candidarmi in nessuna lista a sindaco della città di Perugia.
Invece è un mio diritto, e aggiungo anche un dovere, sostenere qualsiasi progetto che tenda a migliorare alcune problematiche della mia città, che fino a prova contraria si chiama Perugia". Insomma, nessuna candidatura personale per Cosmi che comunque si schiera contro Baiocco. Peraltro prefigurando un vero e proprio "derby" calcistico, visto che Baiocco è un ex calciatore (oltre che nel Perugia ha militato, tra le altre, anche con la Juventus) e, proprio al Perugia, è stato allenato anche da Serse Cosmi.
davide baiocco stefano bandecchi serse cosmiserse cosmidavide baiocco stefano bandecchi davide baioccoserse cosmi